• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è giunta l' ora del taglio?

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi! Sono qui a scrivervi dopo quasi un mese di risemina sotto nelle foto vedete le condizioni del mio prato. L' erba già presente è cresciuta molto molto alta! Mentre quella nuova e alta si o no dai 4 ai 5 cm circa! ( non ho misurato sinceramente), e ci sono anche dei nuovi piccoli fili d' erba .... ora secondo voi posso procedere al primo taglio o aspetto ancora una settimana??

Ecco le foto:
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
contado che non dovresti fargli superare i 10cm..
e che non devi asportare più di 1/3 della lunghezza... dovresti già aver tagliato..
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
A parte che come detto mi sembra verso le 10 abbondanti… Non arriveresti comunque a tagliare l’erba nuova perché dovresti fermarti intorno ai sette… E poi comunque più cresce l’erba meno sole prende il prato nuovo e quindi è più difficile che cresca… Come detto sopra dovevi tagliarla prima prima
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se non piove irriga ogni 3 o 4 giorni. Inizia quindi a diradare la frequenza ed aumentare la dose di pari passo.
 

Lor1903

Aspirante Giardinauta
Taglia assolutamente! Il problema dei fili piu piccoli non c’é visto che dovrai fare un taglio alto e quindi non vai nemmeno a sfiorarli....
X l’irrgazione ti consiglio di irrigare tutti i giorni alla mattina preso per far si che si concluda la crescita totale del tappeto fino a farlo arrivare adulto dopo diversi tagli.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Taglia assolutamente! Il problema dei fili piu piccoli non c’é visto che dovrai fare un taglio alto e quindi non vai nemmeno a sfiorarli....
X l’irrgazione ti consiglio di irrigare tutti i giorni alla mattina preso per far si che si concluda la crescita totale del tappeto fino a farlo arrivare adulto dopo diversi tagli.
Assolutamente no. Irrigare tutti i giorni a quel punto di sviluppo inibisce soltanto le radici ad approfondirsi. Oltre il fatto che non fa così caldo da richiedere tutta quell'acqua.
 

Lor1903

Aspirante Giardinauta
Certo certo, mi sono espresso male. É solo che da me c’è giá caldo quindi faccio cosí e ho dato per sottointeso che fosse nella mia stessa regione stupidamente! Pardon ...
 
Alto