Si ho concimato l'ultima settimana di marzo a mano con kb evergreen mantenimento 2 kg per 87 mq.E' un prato a rotoli installato a ottobre.Sinceramente ho fatto veramente poche irrigazioni mi sembra strano un eccesso di umidità.Taglio una volta a settimana e ho scalpato solo la volta che ho tagliato basso prima della concimazione.È un principio di ruggine...dovresti dare un funghicida con p.a. tebuconazolo...tipo folicur se...
Hai concimato?
Guarda io sono nella tua stessa situazione.Si ho concimato l'ultima settimana di marzo a mano con kb evergreen mantenimento 2 kg per 87 mq.E' un prato a rotoli installato a ottobre.Sinceramente ho fatto veramente poche irrigazioni mi sembra strano un eccesso di umidità.Taglio una volta a settimana e ho scalpato solo la volta che ho tagliato basso prima della concimazione.
Si ho visto la tua discussione e praticamente siamo messi nella stessa identica situazione.Hai già passato il fungicida? Io sinceramente ho paura che faccia ancora peggio.A casa ho il kb player gr tebuconazolo in granuli. Marcobri potrebbe andar bene?Ma quanto ne devo mettere?Ho delle zone più o meno grandi da coprire.Guarda io sono nella tua stessa situazione.
Prato a zolle posto ad ottobre. Concimato con Nitrophoska gold ad inizio aprile. Se guardo il prato, oggi, è proprio come il tuo. Anzi. In altre zone è a tratti più giallo.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ci vuole il patentino....sn riuscito a trovare emerald bayer tetraconazolo va bene?e ho trovato il Flint della bayer che però è uno spray già pronto...e nn so quanto riesco a farciMeglio sarebbero concimi da diluire e distribuire con la pompa a spalla sulle lamine. Procurati il tebuconazolo liquido tipo folicur della bayer.
Ho trovato questo ma non riesco a capire se basta per 85 mqIl flint come p.a. nn credo sia adatto x il prato.. come alternativa c'è il folicur wg...player o il Mystic...credo anche l ortiva possa andare...
Bravo crasmen a me era sfuggito che avesse il player ....quanti anni hai?Scusa, ma se hai il player GR usalo pure senza problemi. Sull'etichetta ci sono anche le indicazioni essendo un fungicida registrato per tappeti erbosi.
Io? Quasi 25Bravo crasmen a me era sfuggito che avesse il player ....quanti anni hai?
Ne ho pochissimo purtroppoScusa, ma se hai il player GR usalo pure senza problemi. Sull'etichetta ci sono anche le indicazioni essendo un fungicida registrato per tappeti erbosi.