• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fili erba paglia e fieno

marcobri

Apprendista Florello
È un principio di ruggine...dovresti dare un funghicida con p.a. tebuconazolo...tipo folicur se...
Hai concimato?

marcobri

Apprendista Florello
Una delle cause che va x la maggiore è il poco azoto...ma anche umidità... Irrigazioni poco consoni come tempistica e frequenza...tagli poco frequenti..erba troppo alta,.. è una malattia più autunnale di solito...ma anche in primavera...x fortuna se proprio devi prendere un fungo..questo è il minore dei mali:D

londonboy83

Aspirante Giardinauta
È un principio di ruggine...dovresti dare un funghicida con p.a. tebuconazolo...tipo folicur se...
Hai concimato?
Si ho concimato l'ultima settimana di marzo a mano con kb evergreen mantenimento 2 kg per 87 mq.E' un prato a rotoli installato a ottobre.Sinceramente ho fatto veramente poche irrigazioni mi sembra strano un eccesso di umidità.Taglio una volta a settimana e ho scalpato solo la volta che ho tagliato basso prima della concimazione.

Alelattu

Aspirante Giardinauta
Si ho concimato l'ultima settimana di marzo a mano con kb evergreen mantenimento 2 kg per 87 mq.E' un prato a rotoli installato a ottobre.Sinceramente ho fatto veramente poche irrigazioni mi sembra strano un eccesso di umidità.Taglio una volta a settimana e ho scalpato solo la volta che ho tagliato basso prima della concimazione.
Guarda io sono nella tua stessa situazione.
Prato a zolle posto ad ottobre. Concimato con Nitrophoska gold ad inizio aprile. Se guardo il prato, oggi, è proprio come il tuo. Anzi. In altre zone è a tratti più giallo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Guarda io sono nella tua stessa situazione.
Prato a zolle posto ad ottobre. Concimato con Nitrophoska gold ad inizio aprile. Se guardo il prato, oggi, è proprio come il tuo. Anzi. In altre zone è a tratti più giallo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Si ho visto la tua discussione e praticamente siamo messi nella stessa identica situazione.Hai già passato il fungicida? Io sinceramente ho paura che faccia ancora peggio.A casa ho il kb player gr tebuconazolo in granuli. Marcobri potrebbe andar bene?Ma quanto ne devo mettere?Ho delle zone più o meno grandi da coprire.

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio sarebbero concimi da diluire e distribuire con la pompa a spalla sulle lamine. Procurati il tebuconazolo liquido tipo folicur della bayer.

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Meglio sarebbero concimi da diluire e distribuire con la pompa a spalla sulle lamine. Procurati il tebuconazolo liquido tipo folicur della bayer.
Ci vuole il patentino....sn riuscito a trovare emerald bayer tetraconazolo va bene?e ho trovato il Flint della bayer che però è uno spray già pronto...e nn so quanto riesco a farci

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
Il flint come p.a. nn credo sia adatto x il prato.. come alternativa c'è il folicur wg...player o il Mystic...credo anche l ortiva possa andare...

marcobri

Apprendista Florello
Io uso solo quello o l ortiva...nn sono aggiornato se hanno prolungato l uso..mi sembrava strano il fatto del patentino...si è ok vai tranquillo
80/90 ml in 8/10 LT di acqua x 100mq

marcobri

Apprendista Florello
No.tratta le zone malate...mi raccomando lontano 2gg da tagli e irrigazioni. Se porta pioggia aspetta...fallo sempre nel tardo pomeriggio con prato asciutto..fai il primo trattamento ...nel caso poi ne farai un secondo de serve

Crasmen

Florello
Scusa, ma se hai il player GR usalo pure senza problemi. Sull'etichetta ci sono anche le indicazioni essendo un fungicida registrato per tappeti erbosi.

Alto