• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

figlioletto della sansevieria

mary59

Aspirante Giardinauta
a fatica sono riuscita a mettere la foto, perdevo un passaggio per inserirla.
riuscite a vedere che è spuntato un figlioletto.......ogni quanto si bagna questa pianta.

Ultima modifica di un moderatore:

reginaldo

Florello Senior
Forse è una nuova foglie, non ho notizie che emetta polloni.
Va messa all'aperto in zona d'ombra, innaffiatura scarsa, quasi nulla, terriccio molto poroso,
Ciao
reginaldo

reginaldo

Florello Senior
Ora si vede bene, confermo quanto detto in precedenza: è una nuova foglia naturalmente cilindrica come il nome della pianta.
Ciao
Reginaldo

gramigna

Guru Giardinauta
Scusa Reginaldo, ma quello è un pollone :lingua:, anche la mia ne ha fatti due quest'inverno, sono sicura, non è una foglia nuova.
La sanseveria fa dei nuovi figlioletti poco lontano dalla pianta madre :).

margot

Maestro Giardinauta
Scusa Reginaldo, ma quello è un pollone :lingua:, anche la mia ne ha fatti due quest'inverno, sono sicura, non è una foglia nuova.
La sanseveria fa dei nuovi figlioletti poco lontano dalla pianta madre :).

Confermo! anche la sanseveria di mia mamma ha fatto un pollone.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:alcuni mesi fa mi hanno regalato una foglia di sanseveria con il bordo giallo,adesso ci sono le nuove piantine ma sono diverse dalla madre ,sono tutte verdi.mi dite perchè?:Saluto:

margot

Maestro Giardinauta
Quando fai talee di sanseveria rimangono sempre verdi! Non so il motivo scientifico ma è così:eek:k07:

dolcemiele

Guru Giardinauta
grazie margot ma sono delusa ,pensavo di ottenere una bella pianta ,allora per averla uguale dovrei piantare tutta la rosetta?:Saluto:

reginaldo

Florello Senior
Da una pianta con bordi gialli cresce sempre una foglia verde in quanto quella con bordi gialli è stata creata dall'uomo e quindi non un clone originale.
Ciao
reginaldo

reginaldo

Florello Senior
Sono anni che coltivo piante (33 anni), parlo con amici, vado alle mostre, partecipo alle assemblee dell'Associazione degli Amatori piante grasse, leggo e quando non so cerco e interrogo gli esperti attraverso il prezioso strumento che è Internet
Mi posso sbagliare anche , perché non tutto so, e questo ci sono amici che mi spronano sempre più ad imparare.
Ciao
Reginaldo

margot

Maestro Giardinauta
Io so che si può moltiplicare per divisione dei cespi o per talea di foglia Che però rimane verde e non striata...effettivamente a mia mamma è nata una piantina vicino alla pianta grande...ma non so se sono casi sporadici o accadono con frequenza...

#azalea

Maestro Giardinauta
Anche la mia ha (da diversi mesi) un butto che sta uscendo dal terreno. Lentissimo, ma non perdo le speranze di vederlo cresciuto. Se la trovo, posto la foto della mia

mary59

Aspirante Giardinauta
le 2 nuove foglie

ora si vedono bene .......e anche come crescono
fotopiantegrasse002.jpg
[/IMG]

Alto