• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiera del bianco

elle61

Guru Giardinauta
Ehi ragazzino....
Un pò di rispetto per le persone anziane e ciecate!!!

...ma tu guarda...
...giovani insolenti...

elle

pavola33

Giardinauta
Inizio parte seria del messaggio

Niccolò, se vuoi provare un rimedio naturale contro la cocciniglia, puoi preparare mezzo litro di acqua tiepida in cui avrai sciolto delle scaglie di sapone di Marsiglia, aggiungere un cucchiaio di olio di oliva, mescolare per bene e spruzzare sulla pianta.

Sinora ha sempre funzionato e secondo me potrebbe non disturbare gli uccelli che gironzolano in giardino. Se preferisci potare la pianta, invece, pota e infischiatene del rimedio!

Fine parte seria del messaggio

Per Elle: non chiamarlo "ragazzino"..... Secondo me quel "77" del nickname non è l'anno di nascita...... E' LA SUA ETA' AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10.gif
10.gif
10.gif

pavola33

Giardinauta
Tu dici che ....

= Niccolò ???

Tutto è possibile, perchè no?

:lol::lol::lol:

:eek:k07:elle

Fantastica la tua faccina del matusalemme!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

Ti spiego solo che tra Niccolò e me oramai si è instaurata la prassi del "ti punzecchio io ché mi punzecchi tu", e quindi... per non "rompere con le tradizioni"..... ho insinuato.....

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Fantastica la tua faccina del matusalemme!!!!!!!

Ti spiego solo che tra Niccolò e me oramai si è instaurata la prassi del "ti punzecchio io ché mi punzecchi tu", e quindi... per non "rompere con le tradizioni"..... ho insinuato.....

Cara Paola(mi devono aver drogato per dire una cosa del genere:eek:)
Vabbè che dovrei essere abituato visto che negli anni 70 le assumevo.
Hai scoperto la mia vera età e forse adesso riesci a comprendere il perchè del mio accanimento contro il tuo "stortopergolato":in 77 anni non ne avevo mai visti di così brutti!!!!!!!
Ti ho fregata!!!:lol::lol::lol::eek:k07:
Ciao Paoletta......potresti essere mia figlia,(o nipote)giusto?

pavola33

Giardinauta
Grazie....il mio giardino è progettato per essere vissuto dagli animali....chiunque essi siano.Afidi,topi,cani,talpe,bruchi,gatti,ricci,uccelli etc etc. Non limitando l'accesso a nessuno ho rilevato che si tengono "sotto controllo"gli uni con gli altri.

Hai colto nel segno la mia filosofia di giardino!:hands13:
Deve essere vivo,mutare,adattarsi,piegarsi e risollevarsi...tutto da solo o con pochi interventi antropici.

Caro Don Niccolò :)lol:),

non devi temere di apparire pigro se ormai, alla tua età, non ce la fai più a trascorrere ore accovacciato o in ginocchio a rifilare i bordi del prato o a estirpare le infestanti.

E non devi nemmeno nasconderti dietro la strenua difesa di teorie filosofiche e o il rifiuto di princìpi antropici, se non riesci più a tagliare il prato o non ti va di innaffiare. (E scusa pure se non riesci più a seguire discorsi troppo complessi....!?!). Capiamo benissimo che a una certà età si getta la spugna e si tirano i remi in barca..... E' umano!!!!!

Vedi qui sotto??? Anche New Dawn ha capito come la pensi e ti giustifica.... Perché è immensamente gentile.... :hands13::D:hands13:

Bravo Niccolò! Pensa come è "naturale" il tuo modo di pensare, come aiuta l'equilibrio generale del tuo giardino.
Un giardino dovrebbe essere un luogo dove le piante si comportano spontaneamente e chi lo cura le dovrebbe guidare con mano leggera, senza intervenire troppo nelle trasformazioni spontanee che in ogni giardino avvengono, proprio perché è "vivo".

e ora, scherzi a parte, ti lascio in pace per un po'.... negli ultimi giorni abbiamo tediato abbastanza tutti gli altri con le nostre scaramucce... anche perché non è nella mia natura essere irriverente e provocatoria!
Prendiamoci libero almeno il weekend:lol::lol:

:Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Paola....sei stata semplicemente fantastica!!!!:hands13::hands13::hands13:
Questa volta non ho che dire!
Ok,weekend libero:eek:k07::love_4:

Alto