• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Robusta, cosa devo fare?

la Julia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho un problema che non so risolvere con la mia pianta di Ficus Robusta.
l ho acquistata 2 mesi fa la tengo in casa in una posizione luminosa ma senza sole diretto (lontana dalla finestra) le do da bere acqua demineralizzata dal sottovaso, che tolgo dopo un 10 min e comunque appena la pianta ha assorbito l acqua che le lascio (massimo due dita d acqua) e spruzzo le foglie per pulirle sempre con acqua demineralizzata.Oltretutto ogni 20 giorno la nebulizzo con concime per piante verdi miscelato con l acqua. Da un paio di giorni alcune foglie, posizionate nella parte centrale della pianta, sono diventate gialle e si staccano. Non so cosa stia facendo di errato.... ho pensato che forse il problema possa essere l aria condizionata in casa, anche se il getto dell aria non spara vicino alla pianta, potrebbe essere questo il problema? Se qualcuno ha esperienza in merito sarei grata dei vostri consigli.
 
Alto