• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus robusta che non vuole acqua

turchina

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti voi,
volevo chiedervi se, a vostro parere, è normale che una pianta di ficus robusta, posta in appartamento, voglia acqua, di questo periodo, solo una volta al mese ed anche meno....il terreno appare sempre straordinariamente umido, tanto che è appunto più di un mese che non annaffio..la pianta sembra star bene, l'unica cosa è che alcune foglie, forse le più grandi, sono un pò ripiegate su se stesse, tipo accartocciate..nel coprivaso tengo dell'acqua per favorire l'umidità, ma non è a contatto diretto con il vaso...
 

michele87

Florello Senior
meglio poca acqua!quindi una volta al mese va bene...lascia asciugare bene la terra:eek:k07:se le foglie ripiegate su loro stesse,sono quelle piu in basso,è normale:)
 
Alto