• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus retusa 25 anni

aurex

Esperto di Bonsai
Io direi subito fuori a prendere un po' di sole,almeno fino a che il caldo non è ancora troppo intenso. Lascia sempre un sottovaso con argilla espansa bagnata e tieni presente che le annaffiature saranno un po' piu frequenti rispetto a quando lo tieni in casa.
Ciao :):)

io direi lo stesso..ma non troppo sole...il mio sta di fuori e riceve max 3 ore di sole al giorno...foglie gialle = nulla

ale78

Aspirante Giardinauta
Messo fuori, ma prende solamente una mezz'oretta di sole al giorno; dite che è troppo poco?

Greenray

Esperto di Bonsai
Se io fossi un ficus retusa nelle tue mani e mi sentissi .....messo in ombra, mi arrabbierei tanto tanto e ti farei dei brutti versacci!

Ciao

Alto