• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus ginseng NON sofferente ( strano eh ? )

aurex

Esperto di Bonsai
poi l'anno scorso le ha avute di nuovo , forse quando l'ho riportato fuori i raggi del sole gli hanno dato fastidio .
può darsi...inn ogni modo i miei stanno fuori sempre...inverno in serra fredda....in primavera e di questi tempi però alcune foglie sono rovinate ed hanno qualche macchiolina (quelle dell'anno passato)....un pò è la troppa umidità in serra ...un pò è il freddo invernale....non ci faccio molto caso...tra un mese defoglio e si riparte come ogni anno....

Albicoccus

Giardinauta Senior
Ieri pomeriggio dando un'occhiata al ficus ho notato che ci sono dei ragnetti rossi , sono quelli dannosi ? Sulla pianta c'è anche un ragno ( nero ) , quindi devo preoccuparmi o lascio fare a lui ?

Albicoccus

Giardinauta Senior
Piccola lezione fotografica di storia guardando il fronte ( primo " incontro " con la pianta , post rinvaso , anniversario :) , mercoledì ) :
SAM_0873.jpg SAM_1021.jpg 2013-12-22 09.05.15.jpg 2014-06-04 13.18.06-1.jpg
Ho dimenticato di scrivere che il fronte è stato cambiato ( foto 2 e 3 ) .
Alla prossima .

Alto