Salve a tutti, mi sono appena registrato... Ed ho cominciato a leggere mote cose. Da 10 gg sono n felice possessore di un ficus ginseng alto un 60ina di cm. L'ho messo in cicuna ad una distanza di almeno 3/4 metri dai fornelli e un paio dalla finestra. Da quando l'ho portato a casa comincia a farmi cadere alcun foglie, alcune verdi in perfetta salute (quando le spezzo scrocchiano) ed altro un po' piu' secche. In generale tutt le golie sono verdissime e sembra essere in buona salute. Ma purtroppo continuano a cadere e non capisco il perche'. Ho capito che l'acqua non deve contenere calcare. Che va nebulizzato spesso e innaffiato delicatamente solo quando la terra e' un po' asciutta, soecialmente in inverno. noto pero' che sotto alle radici aeree ha delle ragnatele piccole. Credo che ci sia un ragnetto. Ho letto che puo' essere un parazzita. che prodotti mi consigliate per eseguire una corretta disinfettzione (no so se si dice cosi') periodica... che non danneggi il mio bonsai. Sono graditi consigli anche sulla concimazione. GRAZIE MILLE !!!!