molto meglio tardi che mai!!!

ho comprato in un supermercato questo ficus benjamin tipo nel settembre 2003.. l'ho posizionato in sala (tipo da 3-3.5 metri dall'unica finestra che ho, che è verso EST) e a causa della mia totale inesperienza dopo qualche innaffiatura di troppo o ristagnante ha perso quasi tutte le foglie,,
dopo aver capito l'errore ho spostato (gia da un paio di mesi) la piccola pianta su un mobile vicinissimo dalla finestra dove in questi giorni erntra una bella luce mattutina.. e avevo molti piccoli butti.. ma questi butti raramente si siluppavano in piccole foglie.. piuttosto sembrano diventare trasparenti e a volte solo cadute anche le piccole foglie. adesso è piu' bloccato che mai..
lo annaffio molto poco perche' mi sembra che il terriccio 3 cm sotto sia comunque sempre umido..
ultimamente ho anche smosso con un "forchettone" la superficie della terra (3cm) per favorire l'asciugatura del terreno.
non posso metterlo fuori perchè non ho ne' terrazza ne' giardino.. al massimo lo tengo qualche ora su davanzale... ma solo quando ci sono delle belle giornate.
ho un concime liquido comprato sempre nello stesso supermercato che somministro ogni 10 gg o piu' e ultimamente ho messo una piccolissima quantità di grani sulla superficie...
ma negli ultimi giorni ho la sensazione che alcuni rami si stiano seccando!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto la storia completa :-(