• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus benjamina

O

orny100

Guest
ho un ficus bengiamin che ha tutte le foglie ingiallite, apparentemente sembra secco.

cosa posso fare? è giusto rinvasarlo ora? posso potarlo o rischio di danneggiarlo in modo irreparabile.

Sono grato a tutti coloro che mi daroanno un consiglio.

grazie e Buona Pasqua.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Orny benvenuta :Saluto: per il tuo ficus non lo sò, però nei giorni scorsi se n'è parlato qui

P

piera57

Guest
ORNY100 benvenuto!... io lo lascerei dov'è per il momento e terrei il terriccio umido, se non è secco dovrebbe riprendersi più avanti.... ma dove abiti??? come facciamo a darti informazioni??

Silvia

Maestro Giardinauta
Leggi la discussione già segnalata e tieni presente, se vuoi, la mia esperienza. due ficus praticamente spogli, in pieno agosto, dopo un bel taglio (pensando: persi per persi...) sono tornati verdi e rigogliosi. Auguri!

Alto