io li ho dai primi di maggio.
a proposito di primavera, mi porto avanti e chiedo un consiglio:
....... abito in una casa nuova, ho due balconi lunghi 12 metri ciascuno e larghi circa un metro e venti, con la balaustra in muratura. I balconi sono coperti dal tetto di legno della mansarda sovrastante che spiove per un pezzo, ma il sole batte parecchio in estate.
L'estate appena trascorsa non mi sono fidata a lasciare fuori i benjamin perchè uno dei balconi è esposto a sud-est, l'altro a ovest, e tutti ( i più esperti di me quanto a piante) mi hanno consigliato che i benjamins non devono prendere la luce diretta del sole. Bè io sono fuori casa da mattina presto a sera, non mi sono fidata a lasciarli fuori, però se non li metto fuori nella bella stagione, quando li metto poverini........?..
ora si sono aggiunti ai benjamins anche una bella kentia, e una bella felce....passi per la felce che è bassa e al limite potrebbe stare in basso protetta dal muretto nelle ore di solleone, ma kentia e ficus come potrei posizionarli? PS non posso mettere tende da sole per regolamento condominiale. Mi domandavo primo, se è vero o no che è meglio non metterli al sole, e secondo, se avete dei suggerimenti su come allestire un parasole provvisorio che possa essere concesso dal ferreo regolamento di questa alcatraz...... così mi organizzo per tempo.....:baf: