• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Benjamin ingiallito... :(

_sara_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buon primo maggio!

vi scrivo perchè il mio ficus benjamin sta producendo una quantità enorme di foglioline gialle...solitamente lo annaffio un paio di volte alla settimana in autunno - primavera e una volta alla settimana in inverno...ora sto cominciando a dargli un pò più d'acqua come ho sempre fatto in questo periodo ma sta producendo davvero parecchie fogliette gialle.

il ficus ha parecchi anni ed è alto circa 1,60 m, prende il sole di pomeriggio, dalle 3:30 alle 8 circa, è in vaso e prende abbastanza vento.

cosa può essere? come posso rimediare? centra qualcosa che in questo periodo su tutto il mio terrazzo compaiono un sacco di ragnetti rossi???

grazie!!! :embarrass
 
Alto