S
Silvietta77
Guest
Ciao a tutti!!!! ....premetto che sono una super-inesperta di piante, fiori e tutto quello che ha radici! Al mio compleanno (ottobre)mia nonna mi ha regalato un meraviglioso ficus alto 2 metri; ho seguito alla lettera tutto quello che il fiorista mi ha detto di fare, ossia..... dargli un bicchiere d'acqua ogni tre giorni e una dose di "ricostituente" ogni 15 giorni! .... giuro l'ho fatto! Ma adesso è da due settimane che mi perde un sacco di foglie! Non è vicino a nessuna finestra... quindi non è sotto ai raggi diretti del sole e tantomeno alle correnti d'aria. Riceve luce a sufficienza, non è vicino a caloriferi o caminetti e non la lascio mai seccare.... quindi non l'annego ogni volta che le dò da bere! Quando ha iniziato a perdere le foglie ho richiamato il fiorista e mi ha risposto un'altra signora... le ho spiegato tutto e lei invece mi ha detto che non và bene darle un bicchiere d'acqua ogni tre giorni bensì 1 litro d'acqua alla volta, anche quando le devo dare la dose di ricostituente!!!! Non credete che ci sia un pò differenza tra un bicchiere d'acqua ed un litro d'acqua???? Adesso quello che vorrei capire e che vi chiedo è: è normale che un ficus perda così tante foglie? E se non lo è.... dov'è che sbaglio???
Io sono sempre stata una frana con le piante ... ma a questa ci tengo parechio e non la voglio perdere! Che consiglio mi date????
Grazie di cuore
Silvia
Io sono sempre stata una frana con le piante ... ma a questa ci tengo parechio e non la voglio perdere! Che consiglio mi date????
Grazie di cuore
Silvia