• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fico d'india

G

grusone

Guest
ho un fico d'infia che ha i frutti belli rossi che faccio li tolgo?

altra domanda....esso e' inserito in un vaso abbastanza stretto ma alto ,ora ha addirittura fatto le piantine affinaco velocissimamente e' bellissimo che faccio riinvaso?

se devo riinvasare che tipo di materiali devo usare?
solita procedura? lavo ,lascio asciugare e poi riinvaso?

help help

ma i frutti si mangiano? :food:

Iolanda08

Giardinauta Senior
ciao, puoi postare una foto magari?

la pianta è grande? se vuoi che si sviluppi bene potresti metterla in un vaso più grande. i frutti si mangiano (ma io non li ho mai mangiati)....per il terriccio non hanno esigenze particolari, fallo drenante in ogni caso e sei sicuro....
perchè vuoi lavarlo? si lava quando si vuole togliere la torba....

giusalvo

Giardinauta Senior
ho un fico d'infia che ha i frutti belli rossi che faccio li tolgo?

help help

ma i frutti si mangiano? :food:

Il fico d'India, "Opuntia ficus indica" produce dei frutti gustosissimi, ma da mangiare con moderazione, perchè astringenti. La pianta che fornisce i migliori frutti è questa

opuntia_ficus_indica.jpg

ma ce ne sono diverse varietà e non tutte hanno frutti gustosi, anche se eduli. Perciò prima di mangiarli tutti Rimino, ti consiglio di sbucciarne uno e di assaggiarlo. Saluti :flower: :Saluto: :flower:

Alto