• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa della mamma

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Regalo per la festa della mamma

Ecco cosa ho ricevuto per la festa della mamma

IMGP3707.jpg


IMGP3703.jpg




IMGP3705.jpg

IMGP3706.jpg




non ho un gran pollice verde, però mi farebbe piacere sapere come si chiama e di quali cure necessita, grazie
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso sia un'Echeveria setosa!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
O è la ciliata? io me le confondo sempre queste due :inc:...
O forse la ciliata è una varietà della setosa, probabilmente...
Comunque sia, io inizierei a metterla in una bella ciotola con metà terriccio e metà inerti, e poi sistemarla fuori, inizialmente in un posto riparato, poi anche con qualche ora di sole :)
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
O è la ciliata? io me le confondo sempre queste due :inc:...
O forse la ciliata è una varietà della setosa, probabilmente...
Comunque sia, io inizierei a metterla in una bella ciotola con metà terriccio e metà inerti, e poi sistemarla fuori, inizialmente in un posto riparato, poi anche con qualche ora di sole :)
Grazie!
E' già in un vasetto, devo travasarla in uno più grande?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Magari ora che fiorisce no... mah, vedevo la fibra di cocco, dentro c'è terriccio sì?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Perfetto, allora dopo la fioritura puoi rinvasarla :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non più di una volta a settimana, ora che è fresco anche meno...
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Nonostante la mia inesperienza in questo campo, al momento è ancora bella arzilla, vorrei avere i vostri consigli in merito alla stagione invernale: dove devo riporla? (al momento è ancora fuori al riparo, ma le temperature notturne iniziano ad abbassarsi...) Quanto e ogni quanto devo bagnarla? grazie mille!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ripomila in un luogo fresco, vanno bene delle scale illuminate o un locale senza riscaldamento....sempre dove c'è luce :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le mie le tengo in una stanza molto fredda e da qui a marzo le annaffio più o meno un paio di volte, non di più (tra l'altro una cosa leggera, senza inzuppare tutto il terriccio)
 
Alto