• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa della mamma

R

Romolantus

Guest
Prima di tutto auguro a tutte le mamme una giornata (Ormai quasi passata), piena di felicità, pace e armonia che, è il minimo che si meritano.....

È secondo vorrei dire, che io invece... se potrei starei tutta la vita con la mia mamma....Mi dispiace , ma sono un mammaiolo... Eppure vivo molto distante da lei, ma ogni volta che ritorno a casa.....È festa grande, per cibo, amore, e fare niente.....Perchè lei, sempre mi tratta come se sarei ancora tanto piccino....È quanto è bello sentirsi ogni tanto......Piccini.:)

Ben riapparso , "mammone".
Buona serata.
Romolo
 

Pin

Master Florello
La mia situazione è un mix di quanto ho letto.
Mio figlio ha cambiato scuola tre volte per decidere che quella per lui non era ancora stata inventata.
Il dialogo, è semre stat un monologo, perchè ha un carattere molto chiuso.
Oggi parliamo , ma ci sono voluti anni e anni.
Sia da bambino e fino a qualche tempo fa, ogni sgridata o ogni silenzio da parte mia lo metteva dalla parte dell'offeso, non di quello che aveva sbagliato.
Per tanto tempo mi sono chiesta dove avevo sbagliato.
Oggi ho un ragazzo meraviglioso.In momenti come i tuoi Rom, mi è stato molto vicino e mi aiutato molto.
A tutt'oggi segue l'andamento dello stato di salute di suo padre, senza essere assillante, senza dimostrare paura. Ma affronta e aiuta ad affrontare.
Mi rendo conto dei suoi stati d'ansia quando vedo frigo e dispensa vuoti.
Ma so di poter contare su di lui.
E'molto mammone, e fortunatamente per me, che sono molto chioccia, non ha mai parlato di andare a vivere da solo.
Ora fa il pendolare tra casa nostra e casa della ragazza, così mi abituo a poco a poco.
Però posso dire orgogliosamente che tutti mi parlano molto bene di lui.
Quindi qualcosa delle mie battaglie è rimasto, e qualcosa devo avergli insegnato.
Oggi un bel mazzo di rose me lo ha regalato, è venuto a pranzo e poi............lo rivedrò domattina????
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
La mia situazione è un mix di quanto ho letto.
Mio figlio ha cambiato scuola tre volte per decidere che quella per lui non era ancora stata inventata.
Il dialogo, è semre stat un monologo, perchè ha un carattere molto chiuso.
Oggi parliamo , ma ci sono voluti anni e anni.
Sia da bambino e fino a qualche tempo fa, ogni sgridata o ogni silenzio da parte mia lo metteva dalla parte dell'offeso, non di quello che aveva sbagliato.
Per tanto tempo mi sono chiesta dove avevo sbagliato.
Oggi ho un ragazzo meraviglioso.In momenti come i tuoi Rom, mi è stato molto vicino e mi aiutato molto.
A tutt'oggi segue l'andamento dello stato di salute di suo padre, senza essere assillante, senza dimostrare paura. Ma affronta e aiuta ad affrontare.
Mi rendo conto dei suoi stati d'ansia quando vedo frigo e dispensa vuoti.
Ma so di poter contare su di lui.
E'molto mammone, e fortunatamente per me, che sono molto chioccia, non ha mai parlato di andare a vivere da solo.
Ora fa il pendolare tra casa nostra e casa della ragazza, così mi abituo a poco a poco.
Però posso dire orgogliosamente che tutti mi parlano molto bene di lui.
Quindi qualcosa delle mie battaglie è rimasto, e qualcosa devo avergli insegnato.
Oggi un bel mazzo di rose me lo ha regalato, è venuto a pranzo e poi............lo rivedrò domattina????

Auguri, per tuo figlio e a te come mamma....Ma daltronde tenere una mamma come te, non sarà stato difficile diventare, un ragazzo bravo è educato.
 
R

Romolantus

Guest
La mia situazione è un mix di quanto ho letto.
Mio figlio ha cambiato scuola tre volte per decidere che quella per lui non era ancora stata inventata.
Il dialogo, è semre stat un monologo, perchè ha un carattere molto chiuso.
Oggi parliamo , ma ci sono voluti anni e anni.
Sia da bambino e fino a qualche tempo fa, ogni sgridata o ogni silenzio da parte mia lo metteva dalla parte dell'offeso, non di quello che aveva sbagliato.
Per tanto tempo mi sono chiesta dove avevo sbagliato.
Oggi ho un ragazzo meraviglioso.In momenti come i tuoi Rom, mi è stato molto vicino e mi aiutato molto.
A tutt'oggi segue l'andamento dello stato di salute di suo padre, senza essere assillante, senza dimostrare paura. Ma affronta e aiuta ad affrontare.
Mi rendo conto dei suoi stati d'ansia quando vedo frigo e dispensa vuoti.
Ma so di poter contare su di lui.
E'molto mammone, e fortunatamente per me, che sono molto chioccia, non ha mai parlato di andare a vivere da solo.
Ora fa il pendolare tra casa nostra e casa della ragazza, così mi abituo a poco a poco.
Però posso dire orgogliosamente che tutti mi parlano molto bene di lui.
Quindi qualcosa delle mie battaglie è rimasto, e qualcosa devo avergli insegnato.
Oggi un bel mazzo di rose me lo ha regalato, è venuto a pranzo e poi............lo rivedrò domattina????[/QUOTE]
***********
E' figlio unico, come il mio ? Quanti anni ha ?
Capisco quello che hai scritto ed anche il ..rimanente...
Sei una Persona, colta, intelligente, attiva ; non ti far prendere dal complesso della "mamma ". Se non domani, sarà un altro giorno.
Deve farsi la sua vita, volare fuori dal nido e costruirne un altro.
Allora che cosa dovremmo dire mia moglie ed io con la prospettiva di un dottorato triennale all'estero per nostro figlio. Gli diciamo scherzosamente che è ora che ci lasci liberi di pensare a noi, di fare quello che ci piace senza lo scrupolo ( in caso di gite o viaggi ) di lasciarlo solo ad arrangiarsi in casa.( se devo essere sincero, io sono più preoccupato per la ..casa...)
Certo anche a lui dispiace lasciarci, fortunatamente pare abbia trovato una sede di prestigio non lontana ( Zurigo).
Lui, poi, vuole fare il ricercatore teorico e non è facile.
Ci metteremo in macchina od in aereo e di tanto in tanto andremo a...riordinargli l'alloggio e fargli provviste...
Ciao, Pin.
 

Pin

Master Florello
Rom sono cosciente del fatto che è giusto che faccia la sua strada.
E non farò nessuna obiezione.
(soffrirò in silenzio)
 

klosy

Guru Giardinauta
Rom sono cosciente del fatto che è giusto che faccia la sua strada.
E non farò nessuna obiezione.
(soffrirò in silenzio)

Vedi Pin, io penso che questo sia l'atteggiamento giusto, per una mamma è normale essere tristi quando il proprio cucciolo si allontana, ma va assecondato a scegliere la sua strada.
Mia madre ha la fortuna che mio fratello è abbastanza mammone, quindi per ora non ha nessuna intenzione di andarsene di casa....almeno uno dei due le è rimasto vicino! :embarrass
 
Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
Rom sono cosciente del fatto che è giusto che faccia la sua strada.
E non farò nessuna obiezione.
(soffrirò in silenzio)
Brava pinuccia, sincera come al solito. Credo sia il massimo che una mamma possa fare: agire secondo razionalità ma anche essere ben consapevole delle proprie emozioni, che non vanno ipocritamente negate.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
grazie a tutti per le idee e la discussione.
Ho optato per la semplicità e originalità: una scatolina con dentro un portafoto, con la foto della bimba sorridente e il fumetto che dice: mamma ti voglio bene.
Naturalmente il bigliettino firmato da lei, ci ho messo più tempo a farle scrivere Elena che a realizzare il tutto.....

Bella anche l'idea della manina sul das, la potrei sfruttare in un altra occasione. Già ora ho piantato la Quercia Elena in campagna (una quercia nata da seme e sua coetanea.....)
 

klosy

Guru Giardinauta
grazie a tutti per le idee e la discussione.
Ho optato per la semplicità e originalità: una scatolina con dentro un portafoto, con la foto della bimba sorridente e il fumetto che dice: mamma ti voglio bene.
Naturalmente il bigliettino firmato da lei, ci ho messo più tempo a farle scrivere Elena che a realizzare il tutto.....

Bella anche l'idea della manina sul das, la potrei sfruttare in un altra occasione. Già ora ho piantato la Quercia Elena in campagna (una quercia nata da seme e sua coetanea.....)

Immagino la povera Elena che voleva manifestare tutta la sua creatività e tu l'hai costretta a scrivere il suo nome!!! :lol: chissà che carina! :love:

L'idea della quercia è bellissima! :flower:
 
Alto