• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta festa della mamma

maximo

Aspirante Giardinauta
Vi posto due foto di una pianta comprata in occasione della festa della mamma, mi sapete dire il suo nome e le cure migliori da dedicare? Grazie!

DSC00562a.jpg

DSC00562a.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No non è una tllillandsia ma una bromeliacea anche se di quel colore non ne ho mai viste!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, è una bromeliacea, anche mia madre l'ha ricevuta in regalo a natale e a tutt'oggi sembra imbalsamata, non è cresciuta, non si è seccata. gliela faccio tenere all'interno, dietro i vetri di una finestra dove il sole arriva solo a tardissimo pomeriggio, bagno raramente, solo a terriccio proprio asciutto, le lavo le foglie una volta alla settimana col getto della doccia. pare stia bene... dicono di annaffiare nel centro del ciuffo da cui nasce la spigozza centrale colorata, in natura l'acqua piovana si raccoglie lì... ma l'acqua di milano, per esperienza, macchia di calcare e basta, poi aspetta consigli più esperti...

H

holyvya

Guest
E' una Vriesea (che appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae). Vuole un ambiente molto umido (l'ideale sarebbe in bagno), acqua, dolce, preferibilmente solo nell'imbuto.
La mia (che è una splendens) sta facendo tantissimi fiorellini :)

Ultima modifica di un moderatore:
Alto