• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzante

Ortix

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
alla mia azalea posso dare come fertilizzante quello universale?
ovviamente annaffio con acqua piovana.
Grazie

non per contraddire Simone ma i cosiddetti " universali" sono in genere troppoa zotati e un concime specifico per azalee è (neanche a dirlo) il massimo. Le piante da fiore-frutto hanno esigenze molto diverse dalle altre e quindi per avere un buon risultato è meglio andare sul sicuro.
Qualunque concime tu usi dimezza sempre le dosi consigliate, e non chiedermi il perchè.

aurex

Esperto di Bonsai
Qualunque concime tu usi dimezza sempre le dosi consigliate, e non chiedermi il perchè.
è il solito problema dei concimi chimici ...su quegli organici non ci sono problemi di sovradosaggi....
cmq mi accodo ai consigli dati....essedo un'essenza essenzialmente da frutto dovresti dotarti di un concime bilanciato per questo periodo sino a luglio (tipo NPK 6,6,6) e da fine agosto in poi un concime sbilanciato in fosforo e potassio (tipo 6,10,10....)...più o meno li esmpi servono giusto per far capire.
Inoltre essendo una pianta acidofila è importante somministrare di tanto in microelemnti e ferro....(esistono prodotti appositi)....

Alto