• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferrosi fogliare

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti anche quest'anno dovrò sicuramente combattere con questo problema. Ho cercato di anticipare provvedendo di fatto con concimazione ed oggi ho dato il ferro chelato,diluendo 1g in 10litri di acqua e versando ad ogni pianta travasate anno scorso 2litri. Secondo voi ho fatto bene? Inoltre mi chiedevo se metto del ferrograd può fare bene? Grazie per la vostra attenzione.

NicolaScru

Giardinauta
Si il periodo va bene. Spero tu abbia fatto un buchetto nella terra e versato lì dentro il prodotto, come avrai letto è sensibile alla luce.
Poi dipende sempre dalla grandezza della pianta, se hanno qualche anno meglio se ripeti l'operazione tra una settimana.

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Si il periodo va bene. Spero tu abbia fatto un buchetto nella terra e versato lì dentro il prodotto, come avrai letto è sensibile alla luce.
Poi dipende sempre dalla grandezza della pianta, se hanno qualche anno meglio se ripeti l'operazione tra una settimana.
Cosa intendi per buchetta? Io ho sciolto il prodotto di 1grammo in 10litri di acqua e ne ho versato due litri. Poi oggi ha piovuto....

NicolaScru

Giardinauta
Nel senso che il prodotto va riparato dalla luce diretta (avrai notato che è protetto dal sacchetto scuro quando lo compri). Quindi appena miscelato con acqua fai due-tre buche intorno alla pianta, ci versi l'acqua, aspetti che asciughi e poi chiudi.
Oppure fai le buche, aggiungi le quantità indicate di polvere, le chiudi e bagni.
In entrambi i modi sei sicuro che una percentuale più alta di prodotto venga assorbita e non degradi
Ps hai letto le dosi? Sicuramente variano da prodotto a prodotto ma io davo ben più di 1/5 di grammo a pianta!
Circa 3-5grammi/litro per pianta. Con una bustina da 50gr ti fai 5 piante due volte in un mese.
È un prodotto che costicchia ma funziona

Ultima modifica:

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Nel senso che il prodotto va riparato dalla luce diretta (avrai notato che è protetto dal sacchetto scuro quando lo compri). Quindi appena miscelato con acqua fai due-tre buche intorno alla pianta, ci versi l'acqua, aspetti che asciughi e poi chiudi.
Oppure fai le buche, aggiungi le quantità indicate di polvere, le chiudi e bagni.
In entrambi i modi sei sicuro che una percentuale più alta di prodotto venga assorbita e non degradi
Ps hai letto le dosi? Sicuramente variano da prodotto a prodotto ma io davo ben più di 1/5 di grammo a pianta!
Circa 3-5grammi/litro per pianta. Con una bustina da 50gr ti fai 5 piante due volte in un mese.
Il mio 1€a bustina

Alto