• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferro Chelato

dedra79

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buon sabato a tutti. Volevo chiedervi un'informazione. Mi hanno detto che agli inizi di marzo devo mettere ferro chelato ai miei bonsai..perche serve alla pianta..io nn l ho mai messo..metto sempre dei concimi bilanciati a seconda dei mesi..tipo inizio con azoto (dove c e' in minima parte una percentuale di ferro chelato) a marzo e poi metto npk 4-6-6 aprile maggio e poi riprendo a settembre. Secondo voi serve il ferro chelato. ? e x le dosi come mi comporto nel caso? io ho quello in polvere della Fito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
Ci dovrebbero essere le dosi indicate...A limite fai una foto dell'etichetta...Cmq si...Una volta al mese anch'io somministro ferro e acidi umici a tutte le piante...
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso un amico mi diede un ammendante A BASE DI PROMOTORI PER LA RADICAZIONE, ACIDI UMICI E FULVICI DA LEONARDITE..cosa ne pensi? io inizierei a marzo con anche chelato di ferro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
e25b7730ca21b63c51861b6f4354880c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
L'anno scorso un amico mi diede un ammendante A BASE DI PROMOTORI PER LA RADICAZIONE, ACIDI UMICI E FULVICI DA LEONARDITE..cosa ne pensi? io inizierei a marzo con anche chelato di ferro..

va bene...
per le bustine di ferro la dose già ce l'hai....una bustina in 3 litri d'acqua....(y)
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io il ferro lo somministro 1-2 volte a stagione vegetativa.
se la pianta è ben concimata, non ne sente la mancanza.
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
e mentre la soluzione con acidi umici potrei metterla ora o e' presto ancora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
i miei bonsai (quasi tutti) stanno germogliando..e' presto x il ferro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
tra una decina di giorni posso col ferro chelato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
ma voi un volta al mese lo date? e fino a quando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto