• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ferro chelato

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Ch'io sappia i chelati di ferro vanno somministrati quando, per una causa o per l'altra, la pianta ha difficoltà ad assimilare il Ferro.
In genere io li somministro solo all'insorgere di clorosi o necessità evidente della pianta... oppure nel periodo di maggior sviluppo vegetativo della stessa.
Forse ti conviene aspettare il parere di qualche esperto...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il ferro, come tutti i concimi, è meglio somministrarlo dalla primavera all'autunno.
Nelle piante da appartamento si può continuare a somministrarlo anche in inverno riducendo però la frequenza.
In ogni caso, anche nella bella stagione, meglio non esagerare, fornendolo ogni 40/50 giorni con dose ridotta rispetto a quella consigliata sulla confezione.
Si può somministrarlo alle piante con frequenza maggiore (ogni 15 giorni) solo per brevi periodi e per recuparare piante con evidenti carenze di ferro (foglie gialle con le venature verdi, crescita lenta, vetezione pallida).

Ste
 
Alto