• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ferocactus sottospecie?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è un ferocactus ma un astrophytum ornatum :)
 

giada92

Giardinauta
opst! XD
grazie dell'identificazione
ho letto in internet che va coltivata al sole diretto, confermi?
l'ho appena preso e non ancora bagnato (anche perchè ha il solito maledetto blocco di torbaccia come substrato), vorrei metterlo direttamente al fresco sul pianerottolo, dove hanno riposato tutte le altre durante l'inverno, per poterlo mettere fuori in primavera
non dovrebbe avere problemi, giusto?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, tutto giusto Giada, in primavera buttalo fuori abituandolo gradualmente al sole, dopo averlo ovviamente rinvasato :)
 
Alto