• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è un ferocactus????

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! l'ho comprato stamattina a soli 2 euro!!
Vorrei sapere come si chiama, credo sia un ferocactus ma quale? inoltre farà i fiori?
Fra poco lo toglierò dalla sua terra che non mi sembra per niente adatta! :sgrunt:
Siccome sono 4, non so se sono polloni cresciuti dalla pianta madre, o se sono 4 ferocactus piantati insieme nello stesso vaso.. in caso fosse l'ultima ipotesi, dite di piantarli separatamente o di lasciare la composizione?
Grazie mille in anticipo! :D
Immagine 004.jpg Immagine 003.jpg Immagine 001.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, si tratta sicuramente di Gymnocalycium, potrebbero essere saglionis oppure pflanzii, si capirebbe meglio dal tipo di fioritura.

E' certamente consigliabile separarli, perchè crescono parecchio!
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta!! :)
Ho appena lavato tutte le radici che stavano nella torba e li ho divisi!! le lascerò asciugare per 4/5 giorni..
che bello che fa i fiori!:hands13: non credevo proprio... però adesso sono troppo piccoli vero?
grazie ancora! ciaoo
 
Alto