• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferocactus In Fiore?

milkshake

Giardinauta
Decisamente si! Sembra un F. latispinus.
Ma la fioritura è di oggi? :confuso: :confuso: :confuso:
 
Ultima modifica:

Andrea B

Giardinauta
Si, Ferocactus latispinus, ma la foto non è di questi giorni vero? Già e un' eccezione vederlo in fiore di quella misura, a Novembre poi...

Ciao

Andrea
 
O

Orpheos

Guest
complimenti x la fioritura!:hands13: ma ke dimensioni ha??? mi sembra piccolo... mi dici cm lo coltivi??? così magari riesco a far fiorire il mio:food: ...
 

juni

Aspirante Giardinauta
acqua in estate ha bevuto con quello che gli cadeva su dalle altre piante non grasse che ho sul balcone, in inverno ogni 15/20 gg.
 

juni

Aspirante Giardinauta
si solo lapillo

sul balcone ha iniziato ad accennare i boccioli, poi è fiorito all'interno.....prov. BS
 
O

Orpheos

Guest
interessante... mi sa ke questa primavera proverò a metterne uno in solo lapillo... grazie!!!
ciao
 
Complimeti davvero una splendida fioritura !!!
C'è l'ho anche io ... non ha ancora fiorito ora è sul balcne con le altre spero in una fioritura estiva!!!

_Orchidea_Rara_
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Bè, non è l'unico ad essere fiorito in questo periodo, questa è la seconda fioritura

Immagine406.jpg
 
B

bobino

Guest
elebar ha scritto:
mascella.gif


Lo voglio anch'io il Ferocactus fiorito!!! :cry: Il mio è 15 cm di diametro ma ancora non ha mai dato segni... :storto:



Dai Elena :love_4:
vedrai ....il prossimo anno ti regalerà una bella fioritura :hands13:


:love:
 

Andrea B

Giardinauta
Orazio Baglieri ha scritto:
Bè, non è l'unico ad essere fiorito in questo periodo, questa è la seconda fioritura

Ciao Orazio, a Catania non mi stupisce che fiorisca, immagino che avrete ancora belle giornate di sole... Al nord invece è un mese che non si vede ( oggi il primo giorno) e per fiorire invece i Ferocactus hanno bisogno di tanta luce; purtroppo da noi Novembre è sempre così, quindi o si riesce a farlo fiorire prima, oppure...

Ciao

Andrea
 
Alto