• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fermiamoli!

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Oggi leggendo il giornale ho letto il seguente articolo:
Il Giappone riapre la caccia, comincia la battaglia delle mille balene cat: .
"Iniziata nell'oceano antartico la più grande campagna di pesca di megattere e balenottere degli ultimi 45 anni"

Ho cercato in giro e ho trovato questa petizione anche se non è proprio specifica (è rivolta al primo ministro del Giappone per bloccare la pesca disumana di delfini e balene in genere)http://www.petitiononline.com/golfinho/petition.html firmatela numerosi...se proprio avete dei dubbi vi posto qualche mia foto di questi bellissimi animali che nuotano nel loro ambiente naturale...
1466034675_83d425daed.jpg

1466036059_d839db7627.jpg

1466036663_adcad1516e.jpg

1597646282_6a92370a5b.jpg

P.S. Monitorerò il sito di greenpeace per vedere se esce una petizione specifica, però se ne venite a conoscenza prima di me postatete il link così la potrò sottoscrivere...

tano83

Apprendista Florello
La caccia alle balene e ai cetacei in generale è una delle cose che detesto di più..
Purtroppo penso che le petizioni serviranno a ben poco, anche se cmq sono sempre un segnale di disaprovvazione.
E' la politica che deve saper agire a riguardo, perchè se paesi come il giappone (e tanti altri) vanno a caccia in barba a tutte le convenzioni stipulate senza nessun risvolto negativo per loro, non penso che si potrà fare molto...

PIango...sigh

winnie80

Giardinauta Senior
Firmato!Non trovo commenti per queste cose.Credo che si potesse fare una sorta di "viaggio di gulliver" e mettere gli esseri umani al posto degli animali che loro torturano,mutilano e uccidono per sport,vanita' o semplicemente menefreghismo forse si renderebbero conto di quanto sia incredibilmente malvagio tutto cio'.....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ai Giapponesi non importa nulla delle moratorie internazionali e dell'intervento diretto di Australia e Nuova Zelanda quindi temo che le petizioni in questo caso non servano a nulla :(

Lele85

Apprendista Florello
grande lele,
by una vegetariana.

io sono cannivoro al 300%....le verdure mi fanno un pò skifo...xò magnare specie protette e magari a riskio di estinzione nn mi passa per la capa. quando mi diranno ke polli,maiali,bovini etcetc..saranno in via di estinzione..aimè..dovrò cominciare a magnare verdure...

ahaha battuta..naaa piuttosto mi magno i topi come quelli nei cinesi ahahah

Al anche a me piange il cuore :cry: povere piccole:(.

Purtroppo succede con molti altri animali e credo sia veramente difficile far sentire forte il nostro pensiero d'amore e di rispetto verso tutti gli animali che non vengono rispettati... però in qualche modo tutto questo deve finire... speriamo che queste petizioni siano l'inizio di un lavoro sicuramente molto più amplio

:Saluto:

pluteus

Esperto di piante spontanee
ai Giapponesi non importa nulla delle moratorie internazionali e dell'intervento diretto di Australia e Nuova Zelanda quindi temo che le petizioni in questo caso non servano a nulla :(

Esatto, Erika, ai nippon, delle moratorie internazionali non gliene può fregare di meno, come d'altronde a noi, a russi ed americani non ce ne può fregare di meno del trattato di Kyoto sulla limitazione dei gas serra che ci bruceranno vivi fra alcuni decenni! Bisognerebbe toccarli su argomenti ai quali sarebbero più sensibili sicuramente:
-Non comprare più nulla di giapponese: auto, macchine fotografiche, videogames, etc....
Disertare sushi bar, ristoranti giapponesi .....
Ma questa è pura utopia!! Bisognerebbe prima creare un movimento di opinione molto forte, invece ho paura che siamo i soliti 4 gatti a preoccuparci delle balene
sono decisamente pessimista e molto demoralizzato!!
:Saluto: :Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
Bha in verità io adoro il giappone, la cultura antica, mi piace...e vorrei andare li a farmi un bel viaggione di mesi o anni. Ma mica xkè ora danno la caccia alle balene allora disprezzo tutto ciò ke è il giappone e devo disertare locali giapponesi e nn comprare le loro cose. non centra proprio nulla. E' come dire, nel medio oriente fanno gli attentati, ammazzano i nostri militari, quelli americani,etcetc...allora nn faccio benzina xkè viene da li. oppure non so, in alcuni stati americani c'è la pena di morte...allora non ascolto ke ne so, justin timberlake oppure non vado al cinema a vedere i film di hollywood....

Almeno io penso, mio pensiero ke non centra proprio na mazza. e speriamo ke sto discorso non lo facciano anke gli stranieri con noi...x tutti i problemi ke abbiamo all'interno del paese...se no siamo fritti. :)
Per salvare le balene l'unica cosa è ke tutti i grandi paesi devono dare contro il giappone ma su questa cosa...e se non glie ne frega na bega, kiudere i rapporti commerciali e di qualsiasi natura per metterli alle strette. ma non posso farlo ne io ne te, solo i capi, i presidenti delle varie potenze mondiali.
Ma visto ke le balene per il mondo è l'ultimo dei problemi (xkè è quello ke pensano i grandi capi)...sai ke glie ne frega di sbattersi per mettersi tutti daccordo VS japan. è. ora si pensa alla guerra in iraq, al petrolio, e alle altre varie kazzabubbole....

Alto