• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane torturato per arte???

nikonvlad

Guru Giardinauta
Sicuramente avrete sentito dell'"Artista" Natividad che ha realizzato come opera una tortura ad un cane. Trovate quì un articolo http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=170&ID_sezione=339&sezione=News scusate ma non ho avuto il coraggio di postare le foto. Personalmente avrei incatenato questo sedicente artista e l'avrei lasciato morire di stenti come ha fatto lui con il povero cane.
Vorrebbero far ripresentare quest'opera in un'altra mostra ed ho scoperto che esiste una petizione per cercare di impedire questo assassino.
Sinceramente non ho parole, è più criminale l'artista o chi vuole farlo riesibire?
Per chi volesse partecipare allo stop dello scempio la petizione è qui
http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html

Sinceramente non so se è possibile proporre una petizione in questo forum, ma se non si può mi assumerò la responsabilità di questo messaggio. Speriamo serva a salvare una vita di un cane innocente.
Scusate il disturbo ma non potevo rimanere inerte dinanzi ad una cosa simile. :burningma
 

laufi

Giardinauta Senior
ho letto già di questo idiota mentecatto cogli..e, ho firmato anche questa volta la petizione, ma a questa gente bisognerebbe spellarla viva!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Piera grazie per l'avviso, non me ne ero avveduto, è che preso dalla rabbia ho buttato giù il messaggio senza pensare alla sezione piccoli amici.
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Che cosa orrenda...
D'altra parte sembra che l'orrore sia la "nuova frontiera" dell'arte, e tutti si adeguano...
C'e' un "artista" inglese, Hirst, che come opere d'arte espone animali imbalsamati...Va be', si dira', c'e' di peggio (ed e' vero), pero' ad esempio ha realizzato anni fa un' opera che consisteva in uno squalo bianco lungo tre metri in un grosso contenitore di formalina...L'anno scorso l'"opera d'arte" ha dovuto essere restaurata...E il restauro sapete com'e' stato? E' stato ucciso un altro squalo per metterlo al posto di quello vecchio! :burningma
Ho anche visto le opere di un altro artista (questo mi sembra giapponese), che taglia a pezzi gli alberi (vivi, con le foglie) e poi li ricompone come se fossero un puzzle...Anche li' ovviamente l'abero ben presto perde le foglie e ha bisgno di essere "restaurato" (cioe' un altro povero albero finisce apezzi al suo posto)

Io trovo tutto questo assolutamente disgustoso...Ma piu' che questi sedicenti artisti, trovo intollerabile gli atteggiamenti dei musei e dei critici d'arte, sempre pronti a osannare qualsiasi cosa venga spacciata come arte...Possibile che nessuno di loro abbia il coraggio di dire "Questa e' una schifezza e non la voglio nel mio museo?" Invece no... Lo squalo (e altre "opere" simili ) vengono pagate a peso d'oro, dimostrando che l'arte e' diventata solo una ricerca di cio' che e' strano o scioccante (vi ricordate di quando l'arte invece doveva essere bella?? ).

Elena
 

Allopacs

Master Florello
Ho firmato la petizione.No comment!
Quello che vi ho mandato :scimiesco(tradotto)parla della follia degli uomini.Andate a leggerlo adesso é scritto in italiano!
 
Alto