• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fermenti lattici

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Da circa 2 settimane mi faccio lo yogurt con i fermenti lattici.

Ebbene, ieri mattina ero un pò "in aria" :inc: , ed ho messo i fermenti nel bicchiere senza latte :martello: , quindi stamattina quando me ne sono accorta ho aggiunto il latte, ma ............. saranno ancora vivi? erano a temperatura ambiente.

Grazie :tupitupi:
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
spero di si poverini:martello2:martello2

Scherzo, non ti so rispondere ma mi è piaciuta questa cosa:lol::lol::love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie lo stesso :tupitupi:

Stamattina ho visto che si era formato lo yogurt, e quindi erano ancora vivi :hands13:
 

cri82

Aspirante Giardinauta
Mi ha sempre incuriosito l'idea di farmi lo yogurt in casa ma un po' perchè non riuscivo a trovare i fermenti lattici vivi e un po' perchè dissuasa da amiche che dicevano fosse meno buono di quello acquistato, poi ho lasciato perdere.

In farmacia non hanno i fermenti. Dove potrei trovarli? Nei negozi di alimenti bio?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Cri, non ne ho la più pallida idea di dove li puoi trovare :( a me li ha dati un'amica :hands13:

Comunque, che sia più acido è vero, ma ci puoi mettere marmellata o zucchero, e sicuramente è più salutare di quello comprato :tupitupi: però io lo mangio così, nudo e crudo :D
 

cri82

Aspirante Giardinauta
Non c'è ombra di dubbio che sia più salutare! :D vuol dire che comincerò la mia ricerca.

Intanto grazie e ciao!
 

Picantina

Fiorin Florello
Io ne avevo avuti un po' in regalo tanto tempo fa e chi me li aveva dati diceva che veniva benissimo, cremoso e che potevo mettere tutto quello che volevo: frutta, zucchero, caffè, cioccolato....

Di sicuro non lo sapevo fare, era più liquido che cremoso e.......e......alla fine sono morti :(
 
Alto