• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferfast.

lorenzino

Guru Giardinauta
Salve a tutti,
scusate la domanda ma ho un dubbio: ho mandato la mamma al consorzio agrario a comprare il chelato di ferro: mi ha riportato tale "FERFAST" della Cifo. Ho letto la bottiglia e, a quanto capisco, è fatto per essere spruzzato sulle foglie! Io voglio invece qualcosa per annaffiare: va bene ugualmente?

Composizione:
Ferro solubile in acqua: 6%
Ferro chelato con DTPA: 6%

se avete esperienza con questo prodotto potreste dirmi quanto va diluito... le istruzioni sono piuttosto stringate!

Grazie a tutti!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao commy,
grazie per il link. Vorrei però sapere se posso annaffiare con questo prodotto che, a quanto riportato, deve essere nebulizzato... in sintesi: lo tengo o lo cambio?
 

Commelina

Master Florello
guarda, lorenzino, che se hai comprato un litro di prodotto ferfast, ti serve per 2000 l di acqua... non so che cosa e quanto devi nebulizzare ... in ogni caso il prodotto è ottimo e l'assorbimento fogliare è quello meno traumatico per qualsiasi pianta sofferente.
il chelato per annaffiare invece, si vende anche in bustine singole (CIFO) da 10 g x 10 l di acqua, ed io lo diluisco in 15 l, per prudenza. anche questo è assolutamente efficace.
valuta tu cosa ti conviene. :)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
guarda, lorenzino, che se hai comprato un litro di prodotto ferfast, ti serve per 2000 l di acqua... non so che cosa e quanto devi nebulizzare ... in ogni caso il prodotto è ottimo e l'assorbimento fogliare è quello meno traumatico per qualsiasi pianta sofferente.
il chelato per annaffiare invece, si vende anche in bustine singole (CIFO) da 10 g x 10 l di acqua, ed io lo diluisco in 15 l, per prudenza. anche questo è assolutamente efficace.
valuta tu cosa ti conviene

grazie ancora per le risposte!
Il mio problema riguardo alla nebulizzazione è che dovrei trattare delle piante che si trovano in terrazza e vorrei evitare di sporcare tutto! Per questo vorrei sapere se il prodotto per la nebulizzazione può essere utilizzato anche per annaffiare o le due cose sono incompatibili.
Buona domenica!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
sono atornato alla coperativa agricola e mi hanno detto che posso usare il ferfast anche per annaffiare: confermate?
 
Alto