• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fatta trasemina con Sportplay SR

madmax64

Aspirante Giardinauta
Ecco, dopo un weekend di grande lavoro, la trasemina è stata portata a termine.
Dopo un pesante diserbo della foglia larga 10 gg fa, ho arieggiato con un attrezzo professionale noleggiato, che mi ha portato in superficie una quantità di "schifezze" che non pensavo il mio prato nascondesse così bene.
Raccolto il tutto (che fatica!!!), ho fatto una passata bassa bassa di tagliaerba con il sacco e poi ho traseminato con Sportplay SR.
Ho grandi aspettative da questa semente....
Quanto dovrò attendere per vedere i primi risultati secondo voi? Il prato non era messo benissimo ma quest'anno meglio dello scorso anno. Meglio fare un'altra arieggiatura/trasemina anche a settembre?
 

Allegati

  • foto-1.jpg
    foto-1.jpg
    593,8 KB · Visite: 19
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    489,1 KB · Visite: 16
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    421 KB · Visite: 14

Gian90

Aspirante Giardinauta
Ciao,

io ho traseminato proprio Sportplay SR il 24 aprile, dopo 6 giorni son spuntate le prime punte :) mi raccomando mantieni sempre umido il terreno fino a germinazione, io bagnavo 3 volte al giorno.. secondo me già nel giro di 3-4 settimane avrai ottimi risultati :)
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Con queste temperature dovrebbe spuntare in 6-8 giorni, tieni sempre umido mi raccomando.

Non serve arieggiare anche a Settembre, a amio avviso basta una volta l'anno. Invece se necessario potrai traseminare ma si spera non ce ne sia bisogno.

bl
 
Alto