• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina Sportplay Sr - primo taglio

madmax64

Aspirante Giardinauta
A quasi 1 mese dalla trasemina ho effettuato oggi il primo taglio, poiché il resto dell'erba stava prendendo vita.
Come potete vedere dalla foto il risultato è abbastanza soddisfacente, nonostante la Sportplay sia ancora molto bassa e debba svilupparsi ed estendersi.
In alcune aree (come quella che vedete in foto sotto il caco) è come velluto, fantastica, in altre invece ha lasciato terra scoperta o non è proprio venuta. Purtroppo c'è anche il pabio che si sta facendo velocemente strada.

Ora, nelle aree insoddisfacenti, posso ritoccare strada facendo o attendo settembre? Altre due cose: dal prato viene un po' di odore di muffa.... è un po' di giorni che lo sento, ma il t.e. è tutto tranne che fradicio, anche perché c'è stato sole e vento (forse era cresciuto troppo?).

Infine, anche dove sembra più bello ha forti attacchi di gramigna strisciante. Non posso trattare ora vero? Strappare a mano serve? O la si rinforza solo?
 

Allegati

  • taglio4.jpg
    taglio4.jpg
    438,2 KB · Visite: 17
  • taglio3.jpg
    taglio3.jpg
    329,3 KB · Visite: 21
  • taglio2.jpg
    taglio2.jpg
    413,3 KB · Visite: 13
  • taglio1.jpg
    taglio1.jpg
    443,2 KB · Visite: 19

Phil

Esperto Sez. Prato
-puoi provare a buttare qualche seme nelle parti più carenti, altrimenti aspetta settembre sì.
-se il prato e terreno non è eccessivamente bagnato mi sembra strano ci sia quell'odore..non ne capirei il motivo..
-no non puoi, dovresti togliere anche tutte le radici però, molto difficile..
 
Alto