A novembre avevo scoperto di essermi portata a casa una pianta affetta da un fungo che in seguito aveva colpito alcune phal, come pure il Dendrobium Farmeri. Avevo provveduto a spruzzare il previcur su tutte le piante, anche su quelle che non davano segni di contagio, avevo tagliato le foglie più colpite e tenute isolate le piante malate dalle sane. Avevo ripetuto il trattamento antifungino per altre due volte a distanza di 15-20 gg. e osservato con la massima attenzione l'evolversi della situazione. E' andato tutto ok fino l'altroieri quando, ahimè, ho notato tre foglie ingiallite del Farmeri, le altre orchidee invece, per il momento, sono a posto.
Stamattina ho notato che altre foglie si sono ingiallite e, a questo punto, sono seriamente preoccupata e spero tanto che qualcuno di voi possa dirmi in che modo io possa intervenire per cercare di salvare la pianta.
La situazione ordierna è questa:
Aggiungo altre informazioni: Il Dendro è tenuto sul vano scale al freddo, davanti ad una finestra smerigliata, poca luce dovuta al fatto che l'inverno ci ha regalato molte giornate buie. Un paio di volte la settimana dò delle spruzzatine e, una volta al mese, una innaffiata.
Please, Help me!!!!
Stamattina ho notato che altre foglie si sono ingiallite e, a questo punto, sono seriamente preoccupata e spero tanto che qualcuno di voi possa dirmi in che modo io possa intervenire per cercare di salvare la pianta.
La situazione ordierna è questa:
Aggiungo altre informazioni: Il Dendro è tenuto sul vano scale al freddo, davanti ad una finestra smerigliata, poca luce dovuta al fatto che l'inverno ci ha regalato molte giornate buie. Un paio di volte la settimana dò delle spruzzatine e, una volta al mese, una innaffiata.
Please, Help me!!!!