• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fare la talea della brugsmania..

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho seguito con interesse questa discussione, premetto che la brugmansia la conosco veramente poco, l'anno scorso in primavera i hanno dato 3 rametti legnosi, tenuti in acqua quindi già con già le radici, interrati in vaso sono cresciute bene, solo alla fine di ottobre un accenno di fiori, le ho messe in veranda e ..., vi metto una foto, una bel regalo ai primi di novembre. Ora ho alcune domande:
Sapete dirmi che qualità è?
L'inverno lo lascio passare in veranda? (non è riscaldata e non gela)
Devo potarle?
Ev. i rami tagliati li metterei in acqua a far radicare? giusto?
Le foglie sono state brutte tutte l'estate, bordi rovinati come si vede dalla foto, da cosa dipende, posso fare qc per l'anno prossimo?
Ecco qui la foto
zbrugmansia.JPG
.
Grazie a tutti
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Grazie, approfitto per dirvi che nel link di Maelzel ho trovato le risposte alle mie domande, scusate non l'avevo visto subito.

All'esterno si vede la salvia elegans pineapple (salvia all'ananas), ha fatto una bellissima fioritura, sta cominciando a perdere i fiori solo ora.
 
Alto