• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantozzi? In confronto a me è un dilettante!

amelia

Giardinauta Senior
Oggi dovrei farmi benedire! Vi racconto, nell'ordine, le mie tragiche avventure frutto di insolita e spero passeggera imbranataggine:

1. esco 20 min. prima per arrivare presto in ufficio e li perdo a fare il CID di un incidente che ho fatto sotto casa (per foruna avevo ragione...)
2. dalla macchina chiamo 10 volte mio marito per avvisarlo dell'accaduto e non capiosco perché non risponde... sto già per incavolarmi con lui, quando alla fine mi accorgo che non mi sono messa l'auricolare nell'orecchio :storto:
3. arrivo in ufficio e passo 20 minuti a cercare in borsa le chiavi del mio casseto, dove ripongo la borsa... poi, quasi rassegnata di averle lasciate a casa, mi ricordo che le tengo sempre nel portamonete :(
4. esco nella pausa per fare la spesa di frutta e verdura e, quando vado a pagare, scopro che non ho contanti e il fruttivendolo non ha il cosetto per pagare col bancomat.
5. vado alla banca più vicina per ritirare qualche euro dallo sportello bancomat, ma scopro che nel mio portafogli non c'è il bancomat e mi ricordo che ieri l'ho messo nella tasca dell'altro giaccone... :embarrass
6. non ho soldi neanche per mangiare e mi riduco a ordinare 1 euro di pizza vicino alla banca servendomi di una moneta trovata stamattina sul marciappiedi mentre facevo il cid... (unica piccola fortuna :rolleyes: )
7. dopo il magro pranzo torno alla macchina e non trovo più le chiavi: dopo 10 minuti di ricerche frenetiche nelle 27000 tasche della mia (ODIATA) borsa, mi accorgo che le ho infilate in tasca.
8. per rilassarmi un po' voglio fumare una siga, ma mi cade di mano e faccio la contorsionista per recuperarla sotto i sedili dell'auto (tutta la scena dal 5 in poi si svolge sotto gli occhi esterefatti della gente che attende l'autobus alla fermata di fronte alla banca)
9. mi avvio a tornare in ufficio, quando ad un incrocio, causa sole negli occhi, sto per fare un altro incidente mostruoso (stavolta sarebbe stata colpa mia! GULP! :ros: )
10. dopo essermi fatta il segno della croce, metto la cintura di sicurezza e torno in ufficio alla media di 12 Km/h ...:fifone2:

aiuto!!! mi tremano le mani! :cry:
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Coraggio Amelia...:love_4:
Ti capisco e ti sono vicina...Sapessi quante volte son capitate anche a me giornate di quel genere...Un incubooooo!!!

Un abbraccione eh? Stai tranquilla e pensa che per oggi hai dato, ma tornando a casa tieni gli occhi apertissimi e vai piano!
 

luckybamboo

Florello Senior
scusa ma mi hai fatto scompisciare dalle risate! :lol: :lol: in senso buono ovviamente, mi ricorda le giornate che ho anch'io ogni tanto, vedo che non sono l'unica

poveraaa!!! :love_4: :love_4:....dai che vedrai che non te ne capitano più oggi
 

Linton

Maestro Giardinauta
calma..barricati dentro casa...nn usare lame, eletrodomestici o altro...aspetta la sera(fatti cucinare dal maritino), nanna e domani andrà meglio..Almeno si spera!!!!:D

Forza e coraggio, siamo cn te!
 
C

calla bianca

Guest
fatti venire a prendere dal maritino stasera...saremo più tranquilli..ci teniamo alla tua presenza qui:love_4:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ti consiglio di farti un triplice segno della croce. Però, scusami, a me viene da ridere, non ci posso fare niente. Se ti può consolare, sono cose che capitano, magari non tutte assieme...:lol:
 

gigino67

Florello Senior
tutti in coro..il rito scaramantico...

uo uo uo .....otto e novi in culu so'.........


Amelia...ascoltami funziona.....hihihihihihi
 

gigino67

Florello Senior
se non dovesse funzionare il rito....per questa estate ti consiglio di fare questo tour:

Padre Pio, Fatima e Lourdes....non si sa' mai.....
baci
Peppe
 
R

riverviolet

Guest
Ve lo dicevo io che la Primavera è vicina!
Anche a me oggi tutto storto ed ho perfino rotto un piatto, incredibile!
Dai Amelia che non sei sola.
Quella dell'auricolare del cellulo m'ha fatto morire, povero marito! :lol:
 

Bia

Giardinauta Senior
Coraggio Amelia, oggi è lunedì, che ci potevamo aspettare??????????

Mi raccomando, guida piano, non toccare oggetti taglienti, sta seduta buona buona sul divano e fai il meno possibile. La giornata sta per finire, domani sarà senz'altro migliore.

Auguri!!!:love_4: :love_4:

P.S. Quelle del bancomat succedono spesso anche a me, perchè il mio marito lo preleva dal mio portafogli e poi lo mette nel cassetto del tavolino. E io, convinta di averlo in borsa, vado e svaligio i negozi:martello: :martello: :martello: .
 

amelia

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi! siete tutti molto carini e comprensivi con me!!! :love_4:
...VE VOGLIO TANTO TANTO BENE :ros: :love:

cmq non vi preoccupate, stasera andrò piano piano e poi a casa farò il meno possibile ...CACCHIO SOLO ORA MI RICORDO UN FATTO IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IERI HO ROTTO IL BARATTOLO DEL SALE :eek:
ecco come si spiega tutto ciò! AIUTO, ORA MI SUGGESTIONOOOOOOOOOOOOOOOO!
sono superstiziosissimaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
 
R

riverviolet

Guest
Amelia :eek: ora mi spiego la mia di sfortuna!
Ogni volta che condisco l'insalata, quelle due o tre volte al giorno, mettendo il sale, è più quello che và fuori di quello che metto nell'insalata!

Ma daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Non sò come funzia da te, ma teoricamente il sale, sperso, asperge, pulisce dalle energie negative non le attira. :)
 

amelia

Giardinauta Senior
tiè tiè tiè la fortuna vien da me!
am blin blo la disgrazia non la vo'
din don dan la sfortuna se ne va!
49.gif
 

amelia

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
... teoricamente il sale, sperso, asperge, pulisce dalle energie negative non le attira. :)
beh, io so che spargere il sale porta male, forse perché in tempi remoti il sale era ricchezza e quindi significava sprecare, disperdere ricchezza, disprezzare la fortuna, che quindi, offesa, ti volta le spalle :surp: ...l'unica soluzione è stare molto attenti e poi, quando capita che un po' di sale cada a terra, fare subito un piccolo rito di scongiuro, lanciando un pizzico di sale dietro la spalla sinistra: attenzione! non fate l'errore di lanciare il sale dietro la spalla destra, perché lì c'è l'angelo custode e così fate scappare pure Lui.
River, queste sono le credenze napoletane e a Napoli il malocchio e la scaramanzia sono cose serissime... poi lì da te non so se avete un'altra tradizione.

p.s.
Aglie, fravaglie, fattura ca nun quaglia!
corna e bicorna, cap’ alice e capa d’aglio
:lingua:
 

RosaeViola

Master Florello
Oddio Amelia...ogni volta che mi succede di versare il sale (è l'unica cosa che mi preoccupa dai tempi di Cartagine) l'ho sempre lanciato a destra...

Ussignurrrrr...ma perchè non sono mancina???????? :cry:
 

Phal

Aspirante Giardinauta
Amelia scusa ma sto ridendo leggendo il tuo post :eek:k07: , capita di avere delle giornate proprio s****te! :eek:k07: Probabilmente la parte da attribuire alla sbadataggine è dovuta allo spavento per l' incidente, l' altra parte al sale!:storto: Ma sai che pure io non sapevo che la spalla era la sinistra? Povero angelo, l' ho salato per benino in questi ultimi tempi.....:rolleyes: Comunque sei proprio simpatica!
 
Alto