• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso Gelsomino!!!

soleluna82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova di questo forum e volevo chiedere un'informazione sul falso gelsomino!!!
Praticamente da questa profumatissima pianta che tengo in giardino stanno nascendo come degli involucri che contengono dei semi...adesso mi chiedo se pianto questi semi puo nascere un'altra piantina oppure no???Cosa sono allora questi semi??:confuso::confused:
Scusate peri termini non proprio tecnici ma sono una nuova pollice verde!!!!
Grazie!!!:confuso:
 

cosmic

Aspirante Giardinauta
fagiolini di rinco

Ciao a tutti sono nuova di questo forum e volevo chiedere un'informazione sul falso gelsomino!!!
Praticamente da questa profumatissima pianta che tengo in giardino stanno nascendo come degli involucri che contengono dei semi...adesso mi chiedo se pianto questi semi puo nascere un'altra piantina oppure no???Cosa sono allora questi semi??:confuso::confused:
Scusate peri termini non proprio tecnici ma sono una nuova pollice verde!!!!
Grazie!!!:confuso:

ciao! il tuo rhyncospermum sta facendo i "fagiolini"!
sì, contengono i semi!
dei miei amici hanno piantato direttamente i baccelli nella terra e sono nate le piantine (piccolissime!!), altri sostengono che si debba lasciarli seccare per poi piantarli.
troverai tutte le informazioni sul rinco e sui fagiolini nel thread
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/45425-vecchia-pianta-rampicante-si-tratta.html

ormai è chiuso perché troppo lungo, però è imprescindibile...

nella mia firma troverai il link al nuovo thread "Rincoclub", nuovo e attivissimo, figlio del mitico vademecum.

:Saluto:
 
Alto