• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Liane" falso gelsomino sono da potare ?

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
:Saluto:

Buona sera a tutti voi
(spero sia la sezione giusta: non fosse, prego gli admin di spostarla)

Allego foto di nuovi rami del falso gelsomino (spero siano chiare e utili)

FalsoGelLiane.jpg


Domanda: questi rami che sono aggrovigliati ed intrecciati sono da potare? Mi date un consiglio :confuso:

Grazie anticipate :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Né piu e né meno di quanto poteresti il resto della pianta. Si tratta della crescita dell'anno che si è trovata un appiglio su sé stessa. Io ho riordinato la pianta in questi giorni, ma da queste parti sarei anche in ritardo. Se la trovassi troppo in disordine per i tuoi gusti, puoi potarla adesso, che è il periodo giusto. Oppure aspetta l'inizio di primavera. Come vuoi.
 
Ultima modifica:

acerberus

Giardinauta
Ciao a tutti I presenti
Dal 2011 ho questa pianta e la poto dopo la fioritura circa maggio/giugno.l'unico problema che ho riscontrato e stato da una gelata con -7° persistenti quasi 2 settimane+ neve durante lo stesso inverno, che ha fatto gelare parte della stessa.
Oggi e cosi


49dd1be2ba6d6625564e95777b3125be.jpg


Saluti
 
Alto