• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino e dicodra...aiuto!

B

bejaflor

Guest
Ciao a tutti..ho due problemini..che spero non diventino oni!!!
Primo: il mio rinco, che si trova in terra e pieno sole, inizialmente ha attaccato benissimo facendo milioni di boccetti. negli ultimi giorni pero le foglie sono diventate...come posso dire...mollicce e pendenti verso il basso...e i boccioli lo stesso. Insomma la pianta sembra stanca. Secondo me il mio fidanzato l'ha bagnata troppo...potrebbe essere? E in questo caso sopravviverà?:squint:
Secondo: un mese fa ho piantato la dicondra...che adesso stenta a crescere. Le foglie sembrano sane ma rimangono della stessa dimensione e non si sviluppano. Il prato ha il sole solo al mattino e lo bagno ogni sera.:martello:

Spero che qualcuno possa aiutare il mio mini giardino.
Saluti
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ti posso rispondere per il falso gelsomino.
I fiori e le foglioline nuove hanno naturalmente un portamento un pò cascante ed anche la consistenza delle nuove foglie è piuttosto " molliccio". Però bisognerebbe vedere quanto sono cascanti, anche perchè gli eccessi d'acqua in un terreno che non drena bene possono produrre questi effetti. Se sei convinta che sia stata bagnata troppo, riduci le irrigazioni e vedrai che si riprenderà!:eek:k07:
 

kiwoncello

Master Florello
Quanto alla dichondra è fittonante inizialmente lenta, ma col caldo nonché le annaffiature inizierà ad accelerare la crescita, pazienza ci vuole.....
 
Alto