• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FALSI GELSOMINI SOFFERENTI

robyv1980

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la primavera scorsa ho messo in dimora tre falsi gelsomini che sembrava si fossero adattati bene al nuovo terreno... però in questo inizio di primavera mi sembrano sofferenti (soprattutto uno dei tre). Vi posto delle foto sperando che chi è più esperto di me possa indicarmi cause e possibili rimedi!.


20190402_181027.jpg 20190402_181041.jpg 20190402_181219.jpg 20190402_181258.jpg 20190402_181305.jpg 20190402_181342.jpg

Grazie

Roberto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non sono un esperto, ma non mi sembrano particolarmente problematici, qualche foglia secca ci sta, sono pure piccoletti quindi soffrono un po’ di più in inverno... i miei sono più in forma, però hanno un tronco di circa 10 cm di diametro
 
C

Claudio.D87

Guest
Anche a me sembrano solo i segni Dell inverno. Che esposizione hanno?I miei ad est hanno le foglie vecchie come le tue ma da qualche giorno stanno spuntando le nuove. Credo con l'aumento delle temperature ripartiranno
 

robyv1980

Aspirante Giardinauta
Bene mi rincuorate aspettiamo con fiducia la ripresa primaverile... qualche timida gemma nei gg scorsi è comparsa...
 

angelone54

Guru Giardinauta
Niente di allarmante. Concima con granulare a lenta cessione e innaffia regolarmente vedrai che presto usciranno i nuovi germogli
 
Alto