• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falena gigante

cactus91

Maestro Giardinauta
Ieri sera ho trovato questa falena vicino a casa mia...facendo qualche ricerca ho scoperto il suo nome inquietante: Sfinge testa di morto! L'avete mai vista dal vivo?? Si chiama così perchè dietro al capo ha un disegno particolare a forma di teschio! E' lunga circa 10 centimetri:eek::eek:!!!
DSCN3458.jpg DSCN3461.jpg
 

Commelina

Master Florello
se avessi visto il film "il silenzio degli innocenti" non te la saresti mai più dimenticata!!! poverina!!! così bella e con un nome così nefasto :)
 

Dargor

Aspirante Giardinauta
Io non solo l'ho vista dal vivo..ma la ho allevata :) Avevo trovato il bruco (bellissimo, spettacolare, non c'è modo per definirlo altrimenti, giallo e azzuro, un amore a prima vista) sulle piante di melanzane...e per salvarlo da mio padre l'ho allevato :p mangiava come un porcello, infatti mio padre non fu molto contento XD Non sapevo che specie fosse finchè non si è trasformato...Acherontia atropos. E' una meraviglia della natura, liberarla è stato fantastico, sei stato davvero fortunato a trovarla e vederla!
 
Alto