Pensa che in alcune tribù africane le donne sono in giro a seno nudo con soltanto delle collane al collo e gli uomini indossano una simpatica cannuccia ricurva sul pene.
Non sarebbe carino se questa usanza si trasferisse anche da noi?
Ma non serve andare molto lontano: mia nonna era contadina, come la maggior parte delle persone ai suoi tempi, e pensa che se mentre zappavano dovevano andare in bagno non si scomponevano e la facevano in piedi continuando a lavorare.
Anche molte gravidanze venivano svolte in questo modo.
Il fatto che queste cose vengono o venivano fatte non significa che siano cose da vedere.
mamma mia come estremizzi
I miei nonni sia materni che paterni erano contadini o pastori,ma avevano comunque una loro dignità e un loro pudore,non hanno mai fatto qualcosa del tipo "farla in piedi continuando a lavorare". E questo succedeva in paesetti di 5/600 abitanti ( le così dette "bidde"),anche se erano paeselli di pastori,erano a loro modo persone civilik07:
I miei mi raccontavano anche che le loro madri allattavano dove capitava,che fosse in casa,in giardino,in una panchina o nella piazzetta,ma che non è mai stato un gesto volgare,nè per come lo facevano,tanto meno lo era agli occhi di tutti i compaesani,anziani,gente adulta e bambini. Era la cosa più naturale del mondo. E questa cosa lo è ancora adesso,capita di vedere qualche mamma che fa la passeggiata e allatta il bambino (non ora che c'è freddo però).
Da quello che ho raccontato,e dire che allora tantovale ci vestiamo come la gente delle tribù africane ce ne passa eh...