• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

faccio il bagnetto alle radici o no???

Edelweiss

Giardinauta
Ciao! Oggi ho acquistato delle cicciottelle; avrei voluto rinvasarle ma mi sono fermata poichè ho notato che sono state coltivate in una specie di terriccio rosso... :confuso: ma cos'è?? Ho appena letto che quando si tratta di torba bisogna lavare le radici... nel mio caso cosa si fa??

:Saluto:

GORLA

Florello Senior
se torba ,e meglio togliersi il pensiero e lavare tutto ,lasciare asciugare ,una settimana e rinvasare ,poi che piante sono? se cerchi ci sono dei buoni consigli nella discussione ,or basta,cercala ,ti sarà utile ciao anna

Iolanda08

Giardinauta Senior
nel mio caso cosa si fa??

si lava, che male non fa....se è torba te ne accorgi perchè è dura, se non è torba (e dubito che non lo sia, a meno che non le hai prese da un vivaista super specializzato) non arrechi nessun danno. lascia asciugare in luogo fresco e ventilato in ombra per almeno una 10ina di giorni

Edelweiss

Giardinauta
Grazie tante per i consigli ad entrambe :love_4:
Tengo particolarmente a queste tre nuove cicciottelle. :love:
Sono grassine innestate; ho problemi ad inserire le foto altrimenti te le avrei fatte vedere Gorla!

Ultima modifica:
Alto