• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamo l'appello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurj

Giardinauta Senior
La sezione OT è la sala d'aspetto di che cosa? :confuso: Perdonami ma questo passaggio non l'ho capito
Pa0la

era un esempio ,non è una sala di aspetto, ma è un posto come un altro dove si incontrano persone di cui non si conosce la storia, la sensibilità, la vulnerabilità del momento, la possibilità di essere feriti...perchè anche se spesso si legge "siamo tra amici diciamoci tutto" siamo in un posto pubblico dove tutti possono leggerci ... io come molti altri conosco fatti intimi di molti di voi non perchè vi ho spiato, ma perchè voi lo avete scritto in un luogo pubblico...a me la cosa farebbe orrore

thuya

Florello
omini15.gif
omini15.gif

non ci capisco più niente....
vorrei tornare indietro e ricominciare tutto da capo....

pa0la

Florello
era un esempio ,non è una sala di aspetto, ma è un posto come un altro dove si incontrano persone di cui non si conosce la storia, la sensibilità, la vulnerabilità del momento, la possibilità di essere feriti...perchè anche se spesso si legge "siamo tra amici diciamoci tutto" siamo in un posto pubblico dove tutti possono leggerci ... io come molti altri conosco fatti intimi di molti di voi non perchè vi ho spiato, ma perchè voi lo avete scritto in un luogo pubblico...a me la cosa farebbe orrore

Farlo o no è una scelta personale, la maggiore o minor sensibilità è propria di ognuno, così come l'educazione.
Ma ricordiamoci che tutti, in assoluto, siamo su un forum per libera scelta. E altrettanto per libera scelta ne frequentiamo l'una o l'altra sezione..........
Ciao
pa0la

maurj

Giardinauta Senior
Boh, al vivaio???

sarcasmo o ironia?
stai davvero cercando di parlare con me con "civiltà" ? o mi prendi in giro?
vogliamo parlare facendo battutine o scambiarci davvero un parere.
andiamo giù di boutade o si cerca di capirci ?
e stiamo dicutendo sul nulla, figurati se parliamo di fecondazione assistita e non abbiamo pareri concordanti, adesso basta però, le partite a tennis con le parole mi annoiano, credo che i nostri concetti siano ad entrambi chiari :io vorrei questo un posto di svago, tu un posto dove discutere dei massimi sistemi senza limiti...a me va benissimo così , mai obbligato nessun a far nulla buona giornata

Fenice

Giardinauta
io come molti altri conosco fatti intimi di molti di voi non perchè vi ho spiato, ma perchè voi lo avete scritto in un luogo pubblico...a me la cosa farebbe orrore

Ma Maurji se a te non va di parlare della tua vita privata basta non dir niente. Qui siamo adulti e vaccinati e sappiamo che ciò che scriviamo rimane lì, pubblico.
Se a me va di parlare di un periodo difficile, di un matrimonio, di una nascita, di problemi di salute per cercar conforto o felicitazioni what's de problem? io me la sento, lo faccio, so che il post è leggibile da tutti (finirà sulla copertina di repubblica??) embè?
Se tu non te la senti, non posti e parli d'altro. Sono legittime entrambi.

LunaImmobile

Giardinauta

viva dio che siamo tutti diversi..
ripeto:
non aprite la sezione ot semplice.

poi è vero si può non aprire un messaggio che non ci piace, ma il forum è impostato ( bene) che vedi i nuovi messaggi, e a meno che non abbia un interesse specifico, quando apri il forum spesso ci sono 58 messaggi ot e 3 di piante...

oppure è un competizione sul numero dei post nelle varie sezioni?
se hai un interesse specifico,come mi pare che tu abbia da quanto hai scritto,entri solo nelle sezioni specifiche.
io lo faccio in altri forum tematici..tutti con sezione ot,in cui non entro perchè non mi interessa e non mi frega nulla.

:slow:
abolire la sezione ot?
perchè non fate una richiesta collettiva all'amministratore e alle moderatrici?
così si risolve il problema,no?

Fenice

Giardinauta
sarcasmo o ironia?
stai davvero cercando di parlare con me con "civiltà" ? o mi prendi in giro?
vogliamo parlare facendo battutine o scambiarci davvero un parere.
andiamo giù di boutade o si cerca di capirci ?
e stiamo dicutendo sul nulla, figurati se parliamo di fecondazione assistita e non abbiamo pareri concordanti, adesso basta però, le partite a tennis con le parole mi annoiano, credo che i nostri concetti siano ad entrambi chiari :io vorrei questo un posto di svago, tu un posto dove discutere dei massimi sistemi senza limiti...a me va benissimo così , mai obbligato nessun a far nulla buona giornata

La mia era una battutina a paola :) la prossima volta metto i sottotitoli e le faccine così si capisce meglio.
Possibile che si possa esser prevenuti su una cosa così semplice?
Ecco siegato come non si riesce a reggere un confronto serenamente o si fa presto a censurare qlcn

maurj

Giardinauta Senior
[:slow:
abolire la sezione ot?
così si risolve il problema,no?[/quote]

ma chi ha detto questo? perchè mettere in bocca cose che uno non dice?
ho detto l'esatto contrario, proprio perchè è carina la sezione ot forzare la mano equivale alla possibilità di farla cancellare, così difficile da capire
ma prima di rispondere li leggi i messaggi?

thuya

Florello
raccontare in pubblico i fatti miei... ho i miei amici per quello
ma guardando la tv capisco che è desiderio di molti raccontarsi in pubblico
grazie per il chiarimento...
vedi una cosa, tu li hai definiti fatti "intimi" e per come sono fatta, forse quelli non li racconterei nemmeno io....

io ridimensiono la cosa chiamandoli fatti "personali"...cioè sono sempre ovviamente, fatti miei, ma comprendono tutta quella serie di cose che racconto anche agli amici, sono cose di cui volendo potrei parlare anche in una sala d'aspetto di un dottore....
cioè.. mi spiego meglio: quello che dico qui non è nè più nè meno quello che direi anche in un altro posto se ne capitasse l'occasione...
quello che invece non mi sento di raccontare qui, non lo racconto nemmeno agli amici... sono confidenze che faccio a mia mamma, a mia sorella, a mio marito....

e poi anche con gli amici succede un pò come nel forum: c'è chi racconta di più di se stesso, chi non dice nulla.....ognuno è libero di scegliere scondo le proprie esigenze e la propria situazione....

conoscere i fatti personali/privati/intimi di una persona, non è l'unico modo con cui riesco a farmi una opinione di quella persona.... (opinione, non giudizio!)

maurj

Giardinauta Senior
E desiderio tuo leggerlo?? Scusa ma no riesco a capirti, perchè leggi se ne hai tanto orrore?
pa0la

infatti non leggo , a volte apro un messaggio perchè il titolo dice " incredibile" e poi si parla della suocera... io poi dico a me fa orrore pensare di scrivere di cose mie... se gli altri vogliono farlo lo facessero, ma posso almeno biasimarli? o è vietato? posso almeno far notare che può leggerli anche uno antipatico come me? e molti che leggono e che forse sono anche maniaci sanno tutte le cosette private ? e non si faranno mai vivi a far nessun commento ? posso far notare che se uno scrive peste e corna della vicina quel messaggio resta in rete e se la vicina un giorno lo scopre può denunciarvi?
posso far notare che la discussione verte sul desiderio di molti di voi di eliminare i paletti di argomenti per parlare veramente su tutto, come se mancassero le polemiche?

LunaImmobile

Giardinauta
[:slow:
abolire la sezione ot?
così si risolve il problema,no?

ma chi ha detto questo? perchè mettere in bocca cose che uno non dice?
ho detto l'esatto contrario, proprio perchè è carina la sezione ot forzare la mano equivale alla possibilità di farla cancellare, così difficile da capire
ma prima di rispondere li leggi i messaggi?[/QUOTE]

leggo leggo..
e non capisco..
la sezione ot è carina ma la maggior parte degli argomenti sono fatti privati che non andrebbero sbattuti al pubblico,oppure argomenti che vanno contro le regole,oppure post di insulti e di cattiverie..

allora è carina riguardo a cosa?

LunaImmobile

Giardinauta
comunque la mia proposta non era una presa in giro.
visto che è fonte di così tante polemiche,perchè non abolirla?
così si elimina il problema.

Pin

Master Florello
Nessuno legge nessuno partecipa, ma sentono l'aria pesante.
Parlare dei fatti propri personani, intimi che tutti possono leggere.
Parlare di cronaca, di realtà quotidiana, esprimere le proprie idee contrastanti con le idee altrui.
Non parliamo di fiori.
Devo rivedere i miei ingranaggi, perchè pensando di essere nella sezione parliamo di tutto un po', potevo parlare di tutto al di fuori delle piante.
Leggo e partecipo ad alcune discussioni.
Sono polemica, mi schiero.
Non accetto imposizioni non giustificate.
Non leggo libri sulla coltivazione in genere. Di solito leggo altro.
Cerco in tutti i modi di non ferire nessuno. E' un forum parlo con un utente sconosciuto, non so se ha Handicap, non so se ha il naso grosso e questo lo fa star male.
Quindi se lo ferisco non è intenzionale e questo credo che conti parecchio.
Mi confronto, e se mi confronto è perchè l'altro ha idee diverse dalle mie. Altrimenti che confronto sarebbe?
Discuto porto avanti le mie idee.
Leggo tanti post, se non mi interessano o possono ferire la mia sensibilità passo oltre.
In una sala d'attesa qualunque io non parlo con nessuno, ma è il mio carattere.
Comunque se qualcuno mi coinvolge in una conversazione se mi parla di punto croce o uncinetto, rispondo.
Se mi parla di malasanità perchè sono ore che siamo in attesa io affronto con questo sconosciuto questo argomento e finisco per parlare di politica, perchè sono argomenti correlati tra loro.
Se non c'è l'interscambio di idee tra gli esseri umani anche sconosciuti come ci si arricchisce dentro?
Come si può cercare di cambiare un sistema, se questo non ti piace?
Quindi perchè non poter affrontare certe tematiche QUI?
Sempre nel dovuto rispetto dell'altro? ma l'altro che ti risponde e interagisce.
Non l'altro che solo legge e si lamenta in altri luoghi.
E' un forum di giardinaggio, ok la sezione OT è mal usata. (su questo non sono d'accordo)
Le altre sezioni? per me potrebbero chiudere la sezione bonsai, non mi interessa, la mia passione sono le piante grasse e lì ho trovato squisite persone che hanno sempre risposto alle mie domande.
Li parlo di piante grasse.
Qui parlo di tutto un po'.
Sono leale e se qualcuno mi pesta i piedi glielo dico apertamente.
Anche io conosco i fatti privati di tanti, perchè pubblicati, ma non li ho mai usati contro. Non pensi che questo sia il vero valore?

saluti
Pin

seya

Master Florello
mi spieghi perchè?

io non ti spiego più una cippa di niente Anto.

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....e crede di avere sempre la ragione in mano.

qui si fa lo sbaglio di credersi a casa propria, e di pretendere che in nome della propria alta sensibilità, gli altri si adeguino...

questo è un Forum, è un passaggio, io posto le mie opinioni, nel rispetto delle tue.

se tu fai in modo di cancellare ciò che penso...
non cancelli me, nè il mio pensiero.
censuri solo la tua apertura mentale.
e fai male....non sai quanto.

a te stessa.

C

cerchina

Guest
(anzi, attenzione a non farti prendere la mano fino ad esagerare e costrincerci ad intervenire anche contro di te!)...

Elebar io entro raramente nella sezione OT e rarissimamente intervengo.
Non sono qui nemmeno a discutere queste benedette regole che, anche se mi stanno strette, di fatto quelle sono e amen.

Ma adesso spiegami una cosa: Il Marchese in questo 3D fin'ora non ha parlato nè di POLITICA, nè di SESSO, nè di RELIGIONE, (a meno che non sia io talmente tonta da non essermene accorta) qual'è il senso di questa tua frase?
Io ci leggo il TUO essere in disaccordo con lui e le sue idee, che comunque ha espreso in maniera argomentata e civile, solo che TU hai il potere di minaccia e intimidazione che agli altri è precluso.

Qui non è più questione di regole, qui comincia a diventare che se uno non è d'accordo con te deve tacere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto