• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fa caldo: cambio alimentazione!

Waves

Master Florello
Aaaah! Dat! Non puoi farmi questo! :X3:Io mi aspettavo un prosciutto e fichi o qualche ricettina estiva delle tue! :eek::eek::eek::eek::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Buongiorno carissime!!!!
Mi spiace un po' scherzarci sopra perché quel povero calabrone im fa un po' pena: quel giorno non era proprio un giorno fortunato per lui!
Mi era entrato in casa dalle fessure della persinana del soggiorno e mi ronzava a non so quanti decibel sopra la testa e faceva rumore forte urtando contro il lampadario della cucina che è in metallo.
Come al solito non mi sentivo sicura a far le mie cose con quell'elicottero sopra la testa così sono ricorsa al solito rimedio.
Ho spento tutte le luci all'interno, spalancato porta e finestra sul portico dove, invece, ho acceso entrambe le luci in modo che l'animalo fosse attratto fuori.
Per un po' si sono sentiti i rumori d cui sopra e poi più nulla. Sicura che l'operazione si fosse risolta al meglio ho invertito l'illuminazione e in casa era tutto silenzio e così la serata è continuata in tranquilità.
Il giorno dopo, mentre stavo preparando il pranzo, faccio per prendere una forchetta di fretta dallo scolaposate e ci vedo sopra qualcosa e penso fra me ma come l'ho lavata 'sta forchetta?
Non era lui, puerino, che dopo tanto svolzzare era caduto andando ad infilarsi proprio tra i rebbi dela posata?!
Ci sono rimasta di un male, credetemi! Per un paio di giorni ho cercato di togliermi l'espisodio dalla mente perché, in qualche modo, mi faceva pensare al fatto che si vola e si corre a volte sbattendo la testa per i pensieri, i problemi (reali o che a volte anche ci creiamo ) senza sapere cosa ci aspetta dietro l'angolo.
Poi, per cercare di non crearmene uno in più, ho decio di scherzarci sopra ed eccomi qua a parlarne.
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono messa male, non riuscivo a vedere fosse una forchetta, a dire il vero non l'ho proprio considerata, cercavo di concentrarmi su cosa stessero mangiando quei 2 cosi.....2 eh :confused:
 

Waves

Master Florello
Buongiorno carissime!!!!
Mi spiace un po' scherzarci sopra perché quel povero calabrone im fa un po' pena: quel giorno non era proprio un giorno fortunato per lui!
Mi era entrato in casa dalle fessure della persinana del soggiorno e mi ronzava a non so quanti decibel sopra la testa e faceva rumore forte urtando contro il lampadario della cucina che è in metallo.
Come al solito non mi sentivo sicura a far le mie cose con quell'elicottero sopra la testa così sono ricorsa al solito rimedio.
Ho spento tutte le luci all'interno, spalancato porta e finestra sul portico dove, invece, ho acceso entrambe le luci in modo che l'animalo fosse attratto fuori.
Per un po' si sono sentiti i rumori d cui sopra e poi più nulla. Sicura che l'operazione si fosse risolta al meglio ho invertito l'illuminazione e in casa era tutto silenzio e così la serata è continuata in tranquilità.
Il giorno dopo, mentre stavo preparando il pranzo, faccio per prendere una forchetta di fretta dallo scolaposate e ci vedo sopra qualcosa e penso fra me ma come l'ho lavata 'sta forchetta?
Non era lui, puerino, che dopo tanto svolzzare era caduto andando ad infilarsi proprio tra i rebbi dela posata?!
Ci sono rimasta di un male, credetemi! Per un paio di giorni ho cercato di togliermi l'espisodio dalla mente perché, in qualche modo, mi faceva pensare al fatto che si vola e si corre a volte sbattendo la testa per i pensieri, i problemi (reali o che a volte anche ci creiamo ) senza sapere cosa ci aspetta dietro l'angolo.
Poi, per cercare di non crearmene uno in più, ho decio di scherzarci sopra ed eccomi qua a parlarne.

:eek::eek::eek::(:(Beh dai, tu ci hai provato :bacio:Io onestamentissimamente non so se avrei resistito con un calabrone in casa senza pensare di fargli qualcosa di male...(e si che sono vegetariana! :() mi fanno una paura :( forse, dopo la vipera, è l'animale che mi fa più paura o_O
ciao:bacio::bacio:
 

tartina

Master Florello
anch'io avev pensato "ora mi copio qualche ricettina freca per il marito", invece anche no grazie!!!

le vespe le odio, ma i calabroni poi, mamma mia, sarei scappata di casa....

una volta ce n'era uno in terra nella camera di mio figlio, essendo sola in casa, quindi se fossi scappata non avrei poi saputo dove fosse andato ad annidarsi, gli ho spruzzato mezza bomboletta di insetticida quello per nidi... è rimasta la puzza i casa una settimana...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Beh, qui , alcune di voi non potrebbero vivere; quando le zanzare non erano così terribili e si poteva mangiare fuori la sera ero solita accendere il faroi n alto, sotto al tetto così i calabroni preferivano quello al lampadario sotto al gazebo. e si cenava tranquilli.
Vi racconto la mia prima volta con un calabrone, appena trasferita.
Avevo dovuto chiamare l'idraulico (non aspettatevi cose ....piccanti!) per un problema alla doccia e mentre lui lavorava, ero l'ultima cliente della giornata, vado in soggiorno e se ne presenta uno svolazzante e ronzante intorno al lampadario. Figuratevi io che fino ad allora gridavo aiuto!!! anche per una zanzara come rimasi. Però pensai che avrei potuto farmi aiutare dal baldo giovane che aveva nel frattempo finito di lavorare e così mi avvicinai a lui con atteggiamento da timida lei chiedendogli se quel bestione fosse pericoloso.
Immaginavo che lui avrebbe dato sfoggio di mascolina intraprendenza liberndomi del mostro.
Ma va.... ha fatto prima a chiudere la valigetta degli attrezzi e guadagnare la porta di casa dicendo...eh sì, signora, anzi stia attenta!!!
Ma benedetta l'anima degli antenati suoi in ordine alfabetico!
Ma dove non pote' la forza, pote' l'arguzia!
Il seguito alla prossima puntata.....................................forse doppia!
 

tartina

Master Florello
chissà perchè queste bestiacce amano la sera... ricordo d'estate in montagna dalla mia ex suocera, ce n'erano sempre sui muri, e qualcuno entrava anche in casa attirata dal lampadario, con grandi urla da parte mia, e cacce spietate da parte del marito, perchè con due bimbi piccoli non si poteva proprio far finta di niente... ma non l'avrei fatto comunque...
 

Waves

Master Florello
mmaginavo che lui avrebbe dato sfoggio di mascolina intraprendenza liberndomi del mostro.
Ma va.... ha fatto prima a chiudere la valigetta degli attrezzi e guadagnare la porta di casa dicendo...eh sì, signora, anzi stia attenta!!!
Ma benedetta l'anima degli antenati suoi in ordine alfabetico!
Ma dove non pote' la forza, pote' l'arguzia!
Il seguito alla prossima puntata.....................................forse doppia!

Noooooo!!! ma comeeee ti ha lasciata lììììì!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Seguito! Seguito!Seguito! Seguito!Seguito! Seguito!Seguito! Seguito!:tupitupi::tupitupi:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il villanzone, pusillanime ha abbandonato una povera fanciulla indifesa tale ero io 16 anni fa!!!!
Ho cominciato con l'osservare le mosse del nemico: faceva 4-5 giri della stanza e si riposava su uno degli elementi del lampadario, sempre lo stesso.
Camminando contro la parete e ad occhi al lazzarone sono uscita, andata nel ripostiglio dove ho preso una bomboletta di insetticida quale che fosse. Tornata in casa mi sono fornita di spazzolone e ho atteso il successivo riposo. Come si è posato sul lampadario vai di insetticida (abbiamo fatto metà per uno perché una parte è ricaduta su di me!). Silenzio non si sentiva volare un calabrone così ho pensato che fosse andata.
Invece quello riprende a volare con mio grande sconforto. Ma mentre mi sconfortavo ho notato che volava sempre più in basso e ronzava di meno.
Fino a che...splash sul pavimento e io, ratta siccome il fulmine, badaban con lo spazzolone e poi di corsa nel water (lui).
Alla prossima con il secondo incontro (se interessa, ovviamente!).
 

cri1401

Florello Senior
Da me i calabroni svolazzano la sera quando c'è la frutta matura, praticamente non dormono mai al contrario delle vespe.
Io non mi faccio tanti scrupoli a seccarli se mi entrano in casa: una volta di notte mi sono addormentata lasciando accesa la lampada sul comodino e me ne è entrato uno in camera passando zanzariera e serranda (era determinato) mi sono svegliata di colpo saltando giù dal letto stile ninja. Poi con una scopa e santa pazienza l'ho fatto fuori. Non sono allergica ma fanno male, che se ne stiano a casa loro.

Che maschio alfa il tuo idraulico.....secondo me aveva più paura lui di te :ROFLMAO:.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non sono allergica ma fanno male, che se ne stiano a casa loro.

Che maschio alfa il tuo idraulico.....secondo me aveva più paura lui di te :ROFLMAO:.

Fanno male? Dillo a me che ci sono andata al Pronto soccorso!!!!
Però non è stata colpa sua (come del resto in tutti gli altri casi con api e vespe) lui se ne stava tranquillo sul bordo del finestrino della macchina e io ci ho appoggiato il braccio sopra: legittima difesa, ha sentenziato il giudice!

Per l'idraulico anche secondo me........e pure secondo il popolo!!
 
Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Beh, qui , alcune di voi non potrebbero vivere; quando le zanzare non erano così terribili e si poteva mangiare fuori la sera ero solita accendere il faroi n alto, sotto al tetto così i calabroni preferivano quello al lampadario sotto al gazebo. e si cenava tranquilli.
Vi racconto la mia prima volta con un calabrone, appena trasferita.
Avevo dovuto chiamare l'idraulico (non aspettatevi cose ....piccanti!) per un problema alla doccia e mentre lui lavorava, ero l'ultima cliente della giornata, vado in soggiorno e se ne presenta uno svolazzante e ronzante intorno al lampadario. Figuratevi io che fino ad allora gridavo aiuto!!! anche per una zanzara come rimasi. Però pensai che avrei potuto farmi aiutare dal baldo giovane che aveva nel frattempo finito di lavorare e così mi avvicinai a lui con atteggiamento da timida lei chiedendogli se quel bestione fosse pericoloso.
Immaginavo che lui avrebbe dato sfoggio di mascolina intraprendenza liberndomi del mostro.
Ma va.... ha fatto prima a chiudere la valigetta degli attrezzi e guadagnare la porta di casa dicendo...eh sì, signora, anzi stia attenta!!!
Ma benedetta l'anima degli antenati suoi in ordine alfabetico!
Ma dove non pote' la forza, pote' l'arguzia!
Il seguito alla prossima puntata.....................................forse doppia!
"Ma benedetta l'anima degli antenati sua in ordine alfabetico"

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Il villanzone, pusillanime ha abbandonato una povera fanciulla indifesa tale ero io 16 anni fa!!!!
Ho cominciato con l'osservare le mosse del nemico: faceva 4-5 giri della stanza e si riposava su uno degli elementi del lampadario, sempre lo stesso.
Camminando contro la parete e ad occhi al lazzarone sono uscita, andata nel ripostiglio dove ho preso una bomboletta di insetticida quale che fosse. Tornata in casa mi sono fornita di spazzolone e ho atteso il successivo riposo. Come si è posato sul lampadario vai di insetticida (abbiamo fatto metà per uno perché una parte è ricaduta su di me!). Silenzio non si sentiva volare un calabrone così ho pensato che fosse andata.
Invece quello riprende a volare con mio grande sconforto. Ma mentre mi sconfortavo ho notato che volava sempre più in basso e ronzava di meno.
Fino a che...splash sul pavimento e io, ratta siccome il fulmine, badaban con lo spazzolone e poi di corsa nel water (lui).
Alla prossima con il secondo incontro (se interessa, ovviamente!).

Ovvio che si che ci interessa! :tupitupi::ROFLMAO:
Plauso all'ingegno della donzella! (y)(y)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sera d'estate. Se c'è un piatto che mi fa letteralmente estasiare e con il quale, credo di averlo già scritto, mi darei la dolce morte mangiandone ad libidum se volessi tentare il suicidio è: prosciutto e fichi! ed era pronto da mangiare.
La mattina avevo colto dei bei fichi da due dei miei alberi e avevo acquistato del prosciutto in un negozietto della frazione vicina con del pane cotto al forno a legna. In frigo una bottiglia di prosecco Nani Rizzi aspettava solo di essere aperta. Mentre il Telegiornale ammorbava l'anima con le sue brutte notizie mi ero apparecchata la tavolae; finalmente mi sono seduta, hopreso la forchetta e....zzzzzz zz z zzz , beng..beng L'inconfondibile musichetta del volo del Calabrone (no, magari quello di Rimsky.Korsakov!!!!) mi ha fatto rizzare i capelli. (1) Piatti e calice nel microonde e nel forno elettrico, prosecchino in frigo, via la tovaglia e parte la caccia grossa: bonbolone di insetticida specifico cons schizzo a 10 m, botta di spazzolone e vater.
Poi pulitina intorno, lo schizzo schizza ma spruzza pure, riprendi la tovaglia, il piatto, i l calice, il prosecchino, seduta, alzo forchetta (2) e.....zzzzzz zz z zzz , beng..beng....o era entrato mentre eliminavo il precedente o erano già in due e non me ne ero accorta!!!!!!:banghead:
Da (1) a (2) e...........finalmente mangio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Dodi

Guru Giardinauta
Sera d'estae. Se c'è un piatto che mi fa letteralmente estasiare e con il quale, credo di averlo già scritto, mi darei la dolce morte mangiandone ad libidum se volessi tentare il suicidio è: prosciutto e fichi! ed era pronto da mangiare.
La mattina avevo colto dei bei fichi da due dei miei alberi e avevo acquistato del prosciutto in un negozietto della frazione vicina con del pane cotto al forno a legna. In frigo una bottiglia di prosecco Nani Rizzi aspettava solo di essere aperta. Mentre il Telegiornale ammorbava l'anima con le sue brutte notizie mi ero apparecchata la tavolae; finalmente mi sono seduta, hopreso la forchetta e....zzzzzz zz z zzz , beng..beng L'inconfondibile musichetta del volo del Calabrone (no, magari quello di Rimsky.Korsakov!!!!) mi ha fatto rizzare i capelli. (1) Piatti e calice nel microonde e nel forno elettrico, prosecchino in frigo, via la tovaglia e parte la caccia grossa: bonbolone di insetticida specifico cons schizzo a 10 m, botta di spazzolone e vater.
Poi pulitina intorno, lo schizzo schizza ma spruzza pure, riprendi la tovaglia, il piatto, i l calice, il prosecchino, seduta, alzo forchetta (2) e.....zzzzzz zz z zzz , beng..beng....o era entrato mentre eliminavo il precedente o erano già in due e non me ne ero accorta!!!!!!:banghead:
Da (1) a (2) e...........finalmente mangio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Casa tua è pericolosissima!:eek::D
Ciao, Dat! :bacio:
 
Alto