• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio ora

Federica

Master Florello
Per me l'ora legale va benissimo, è perfetta a nessun trauma, un po' d sonno prima per qualche sera e al mattino perfetto, pimpante e fresca con una lunga giornata luminosa davanti. :eek:k07::eek:k07::hands13::lol::lol::Saluto:

Federica

Master Florello
Sono appena rientrata, giornata fuori casa a fare vasetti con semi di girasole per ricordo!! ahahahah!!:lol::lol::Saluto::Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. e oggi che avrei potuto sfruttare al massimo la luce in giardino... piove!!! :(

in genere amo l'ora legale, sono abbastanza mattiniera, non amo stare a letto se fuori c'è il sole, quindi in inverno sono + ghiro in estate meno :D

ma oggi, dopo molto tempo, mi è venuto un mal di testa stratosferico!!! non so se sia colpa del cambio d'ora, del''eccesso di pappa (pranzo luculliano per gli 80 anni della suocera) o dell'aria freddina e del vento.. insomma...:muro:
non è giornata ecco!!

K

Kelly Genova

Guest
A me non ha mai fatto alcun effetto: :D mi piace l'ora legale perchè esco dal lavoro col sole e posso ancora fare qualche lavoretto in terrazzo, :tupitupi: mi piace pure tornare alla solare perchè dormo un'ora in più :sleep2: eppoi d'inverno chi se ne frega se è buio,si corre a casa al calduccio.....:eek:k07:

patrizia

Maestro Giardinauta
Per me l'ora legale è una meraviglia, ne vorrei due, anzi, tre, a me che il sole sorga prima delle 9 del mattino non interessa proprio, non mi alzo mai prima, tranne che per turno di lavoro.
Però mi fa molto piacere avere la serata lunga, con tanta luce, perché non vado mai a dormire prima di mezzanotte.

E alzarsi in piena estate, alle 5 del mattino, col sole già sorto mi fa solo rabbia, per fortuna non è mai più di un giorno su 5.

belpa

Master Florello
per me che mi alzo di fisso alle seietrenta quando mi va bene alzarmi come stamattina col buio di nuovo e praticamente alle cinqueemez e dover strappare dalle nanne i miei cuccioli sempre praticamente alle cinqueemez è un abominio! considerando poi che i popi van a nanna alle otto/ ottoemez e mi tocca metterli a dormire con la luce ancora piena........ detesto l'ora legale!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E poi visto che ci sto pensando dall'altro giorno mi spiegate a chi giova mi spiego:

siamo 56 milioni in Italia per cui se in tutto risparmiamo 80 milioni fa 1,43 euro a testa!!! per tutto il periodo!!!!!!!!!!!

e poi per non togliere gli aiuti allo spettacolo aumentano una delle ascisse sulla benzina (forse quella per la guerra d'Abissinia) di due centesimi al litro per un totale di circa 20 euro all'anno come aggravio su automobilisti medi (fonte altroconsumo alla radio :D)

due pesi due misure, rinnovo la domanda a chi giova realmente? qualcuno lo sa?

Violetta516

Maestro Giardinauta
io odio l'ora legale, perché stravolgere il tempo? Anni fa ricordo che si cambiava da giugno fino a settembre e già era sopportabile, ma sette mesi è troppo!!! Finalmente mi svegliavo con la luce ed ora apro gli occhi ed è di nuovo notte!!! Non mi piace neanche la luce del giorno fino alle nove di sera...

Bocetta

Aspirante Giardinauta
Personalmente sono contenta di avere la luce fino a tardi. Posso dedicarmi di più al giardino, visto che non ho ancora l'impianto di illuminazione. Tra l'altro mi sento più carica ed ho più voglia di fare le cose.:froggie_r

Green95

Fiorin Florello
io odio l'ora legale, perché stravolgere il tempo? Anni fa ricordo che si cambiava da giugno fino a settembre e già era sopportabile, ma sette mesi è troppo!!! Finalmente mi svegliavo con la luce ed ora apro gli occhi ed è di nuovo notte!!! Non mi piace neanche la luce del giorno fino alle nove di sera...

Guarda che per fare giardinaggio è meglio la luce fino a tardi, che alla mattina presto :D

Federica

Master Florello
La mattina presto ha colori stupendi e anche l'aria è più tersa. :eek:k07::):) D'estate mi alzo sempre presto, anche d'inverno veramente, non i perderei mai le prime ore del mattino, :eek:k07: mentre non mi piace fare troppo tardi la notte. :storto: :Saluto::Saluto:

zombie_girl.jpg

Alto