• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio di stagione: mi sta devastando!

costateo

Maestro Giardinauta
Ragazzi, ma a voi che effetto fa il cambio di stagione? A me sta ammazzando. Me ne sta venendo di ogni...:burningma
Mal di testa, spossatezza allucinante, stomaco sottosopra, intestino pigro. Va bene che sto invecchiando, ma se tanto mi da tanto fra qualche anno che devo fare? farmi ricoverare da marzo a maggio??? :lol::lol:
Voi come ve la state cavando?
 

mazinga

Master Florello
Non sei il solo pure io mi sento stanco senza fare niente e ho dei giramenti di testa; ma tutto passa in sordina grazie al cambio dell'ora solare visto che ho a disposizione più ore di luce per trafficare in giardino,che bellezza
 

companatico

Guru Giardinauta
il cambio di stagione mi stende...alle 9 la sera mi addormento già sul divano....per di più ci si mette anche l'allergia....inizio con quella del cipresso che di solito è il primo a fiorire per arrivare a maggio ai pollini e gli antistaminici fanno venire ancora più sonno....se non fosse che riniziano le attività nel mio giardino andrei in letargo...
 

casper69

Guru Giardinauta
Io non ci voglio neanche pensare........anche prchè il mio cambio è in garage....Ed anche se sono passati ormai 2 anni e mezzo dal trasloco, ci sono ancora scatoloni non aperti...ad ogni cambio ad oggi, mi manca sempre qualcosa, allora giù a disfare scatoloni, ma non trovo mai quello che cerco, soltanto cose da buttare..:cry::crazy::martello:
Sarà anche il trauma da trasloco che ancora non riesco a somatizzare!
 
Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
A me da sonnolenza..e inoltre, siccome soffro di attacchi di panico, in questo periodo si acuiscono!!
 

mazinga

Master Florello
Giusto cosi per l'allergia ai pollini e alle graminacee io uso l'Allergodil;provalo io me lo do 2 volte al giorno e la risolvo abbastanza
 

Il Pallino

Apprendista Florello
dormo male, sono stanco, non ho più fame, quando mi alzo dalla sedia mi sembra di svenire. Una meraviglia:lol:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DNiente paura!!! è solo una fase transitoria, fra qualche anno sarete completamente distrutti 12 mesi su 12 e del cambio delle stagioni non vi accorgerete più nemmeno di striscio!!
(parlo per esperienza):storto:

:Saluto:
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Mi trovo energica e felice come non da mesi, ma poi verso sera crollo. Il mio appetito è meno, e voglio cibi diversi: poco caffè (di solito sono un caffeomane) sostituito col tè, parsimonia con i latticini, tanta verdura verde, cicoria spinaci ecc, e una passione particolare per le patate, forse anche le uova (ci penso molto ma ne mangio poche). Meno vino. Una dieta bianco-verde-giallo in primavera pare quella giusta.
spaghettini olio e aglio o pasta paglia e fieno con gorgonzola
patate, gialle e buone, lessate condite con olio e sale, cicoria lunga al forno o spinaci in padella all'indiana
minestrone (qui si esce un po' dal tema primaverile verde-bianco-giallo, il minestrone è un ponte tra la primavera che finalmente si sente e l'inverno passato ma non dimenticato) Verdura e fagioli, ma senza pasta/riso (forse non è più un minestrone) invece si aggiunge pane.
I frutti invernali ancora, ma senza gusto; fragole, anch se quelle veramente buone arriverranno--quando?--a maggio?
 

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
A chi altro oltre a me viene una strana allergia alle mani, che consiste in una serie di odiosissime bollicine che prudono da morire, soprattutto di notte??
 

Andrea88

Giardinauta
ma è normale anche x noooooi giovani ahah! beh io prendo molti integratori magnesio potassio multicentrum e anche fermenti lattici aiutano dai
 

giulia67

Maestro Giardinauta
A chi altro oltre a me viene una strana allergia alle mani, che consiste in una serie di odiosissime bollicine che prudono da morire, soprattutto di notte??

Toh!!! Le bollicine anche mia figlia le ha da qualche anno in questo periodo e il brutto che ha preso antistaminici e antiallergici ma niente...vengono e passano quando vogliono loro(sempre in questo periodo però!!!)
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Cavolo, ora capisco perchè mi sento giù, il cambio di stagione....non ci avevo pensato. Giramenti di testa più del solito, stanchezza e la testa come un pallone. Mi sa che è l'età che avanza altro che cambio di stagione:(:cry:
 
Alto