• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

F.A.Q. di questo forum, leggi qui prima di postare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
PREMESSA: questo è un forum di appassionati (non "professionisti") del settore, che entusiasticamente sono disponibili a dare consigli e suggerimenti (gratuiti ;) ); NON aspettatevi, quindi, necessariamente risposte da consulenti specializzati o esperti del settore, che pure potrebbero esserci; vi preghiamo di prendere i consigli come indicazioni e suggerimenti, appunto, non come "oro colato" o vere e proprie "consulenze". :rosa:

Per agevolare l'intervento dei giardinauti al fine di ottenere risposte chiare in merito ai problemi del prato è necessario raccontare la storia del tappeto erboso in questione, quanti più dettagli attinenti al problema saranno forniti, maggiore sarà la probabilità di ottenere una risposta soddisfacente, in particolare sono spesso utili:

  • La composizione del tappeto erboso intesa come varietà utilizzate nella semina.
  • Il tipo di esposizione solare (eventuale presenza di alberature, siepi, palazzi ecc...).
  • Il tipo d'impianto d'irrigazione e la quantità d'acqua distribuita ad ogni ciclo (nel caso questo valore non fosse noto almeno i tempi d'irrigazione) oltre che l'intervallo temporale tra un ciclo ed un altro.
  • Il tipo di concimazione effettuata nell'ultimo intervento con quanto prodotto e le dimensioni del giardino, che altri interventi di concimazione sono stati fatti in precedenza.
  • Eventuali trattamenti chimici effettuati.
  • Foto da più distanze che illustrino il problema caricate in grande formato su siti tipo http://photobucket.com http://imageshack.us http://imgur.com etc. (vedi più sotto le istruzioni per poter caricare le foto) posando a fianco a primi piani una moneta o un qualsiasi oggetto noto per poter dare un'idea delle proporzioni. E' possibile anche caricare le foto nell'album personale dell'account che avete aperto qui su giardinaggio.it ed in seguito allegarle alla domanda posta. Per siti tipo tiny.pic leggi qui http://forum.giardinaggio.it/parlia...importante-immagini-caricate-su-tiny-pic.html
  • Se c'è bisogno d'identificare particolari malattie leggete qui
  • La zona in cui si trova il prato (sempre che non abbiate già indicato la residenza nel profilo personale) indicando anche la provincia di appartenenza.
  • Varie ed eventuali utili a descrivere il problema.
Se siete interessati al mondo delle microterme, leggete qui:​
Se siete interessati al mondo delle macroterme, leggete qu:

Se qualche link non dovesse funzionare siete pregati di segnalarlo, grazie a tutti!

 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto