• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ammalato

gsantopaolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Premetto che sono un neofita del prato. Ho visto cose su questo forum che al momento posso solo immaginare nei miei sogni più reconditi :love:
CMQ complimenti a tutti, prati stupendi!!

Per tornare al mio problema. Sono alla prima epserienza di prato. Mi sono da poco traserito fuori città e sono il contentissimo possessore di due prati: uno da 40mq circa e l'altro da 60mq ca.

Dall'anno scorso fino ad oggi se n'è occupato il giardiniere. ma visti i costi esagerati che mi venivano propinati ho deciso di fare da me.
Ho iniziato a dotarmi degli attrezzi necessari.

Ahimè però il prato ha iniziato ad avere delle macchie come riportato nelle foto.




Presupponendo che siano funghi il venditore del vivaio mi ha fatto comperare PLAYER GR FUNGICIDA GRANULARE PER PRATO DA KG.1 (lasciamo stare quanto l'ho pagato :) )

Ad ogni modo. Onestamente non so se sia la soluzione giusta.
Cosa ne pensate?
Consigli?


Grazie mille in anticipo.

Dopo aver letto la FAQ Aggiungo:
1. La composizione del tappeto erboso intesa come varietà utilizzate nella semina: Non ne ho idea il giardiniere mi ha fatto "il prato" non ha aggiunto altro! (me ignorante :( ) voi per caso riscite a capire di cosa si tratta.

2. Il tipo di esposizione solare: Il prato piccolo è esposto al sole al mattino, quello grande al pomeriggio. La casa fa da ombra su uno dei due a seconda sia mattino o pomeriggio