• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Extraterresti: considerazioni

campogaggiolo

Florello
Lasciando perdere tutti i folkloristici casi di avvistamento di cui ancora oggi si tenta di chiarire, ritengo possibile l'esistenza di forme aliene nell'universo. Certamente parliamo di esseri con caratteristiche fisiche del tutto differenti dalle nostre e che potrebbero addirittura superare le nostre più fervide immaginazioni. Pensiamo alle altissime temperature di Mercurio oppure a quelle freddissime di Plutone, alla differente forza di gravità di Giove...tutti fattori che andrebbero a plasmare un essere vivente del tutto nuovo ai nostri occhi. Ridefiniamo quindi il nostro approccio all'alieno: nessun omino verde dunque ma un grande punto interrogativo.

musig

Giardinauta Senior
Lasciando perdere tutti i folkloristici casi di avvistamento di cui ancora oggi si tenta di chiarire, ritengo possibile l'esistenza di forme aliene nell'universo. Certamente parliamo di esseri con caratteristiche fisiche del tutto differenti dalle nostre e che potrebbero addirittura superare le nostre più fervide immaginazioni. Pensiamo alle altissime temperature di Mercurio oppure a quelle freddissime di Plutone, alla differente forza di gravità di Giove...tutti fattori che andrebbero a plasmare un essere vivente del tutto nuovo ai nostri occhi. Ridefiniamo quindi il nostro approccio all'alieno: nessun omino verde dunque ma un grande punto interrogativo.
quoto quoto..

Silvio07

Florello
A me fanno schifo nei film gli extraterrestri, perchè sono senza vestiti, tutti nudi, nemmeno le mutande! O sono senza vestiti perchè sono arrivati ad ottenere una intelligenza tale da capire che tanto siamo tutti uguali anche lì, oppure proprio muoiono di caldo.....:D
Ciao:Saluto:

S

scardan123

Guest
A me fanno schifo nei film gli extraterrestri, perchè sono senza vestiti, tutti nudi, nemmeno le mutande! O sono senza vestiti perchè sono arrivati ad ottenere una intelligenza tale da capire che tanto siamo tutti uguali anche lì, oppure proprio muoiono di caldo.....:D

oppure perché così fanno prima a fare certe cose divertenti...
un po' sporcaccioni, ma la loro tecnologia toglie loro tutti i lavori e allora come passano il tempo 'sti zozzoni ? zozzando!!

:lol:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Silvio ormai spazi dal water agli extraterresti :D
Almeno statisticamente è asolutamente improbabile che siamo l'unico pianeta abitato, ci saranno migliaia di altri pianeti abitati............. che siano tra noi non credo, le distanze da coprire sarebbero troppe, anche viaggiando alla velocità della luce (impossibile per corpi con massa superiore a quella di un fotone) ci vorrebbero milioni di anni. Non credo ci siano altre forme di vita tra di noi....... a parte i politici che sembrano venire da un altro universo e si cibano di anfetamine, crack e eroina

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma nessuno ha pensato al teletrasporto? :lol:

rinh0wrz

Giardinauta
A prescindere che credo sia improbabile che nella vastità ( o infinità ? ) dell'universo non esistano altre forme di vita intelligenti.

Io credo che tali forme di vita o qualcosa del genere siano già venute a contatto con noi, e lo dimostrano alcuni filmati/foto che sono inattaccabili dal punto di vista della critica.

Credo che l'umanità non sia pronta ancora per una verità che risulterebbe sconvolgente, ma che piano piano qualcuno troverà il modo per farcelo capire in maniera da non diventare pazzi a causa di tale scoperta.

:Saluto:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Extraterrestri.......considerazioni

Allora amici ed amiche del forum,
non credo che esistano, altrimenti si sarebbero fatti vivi sul serio e non in penombra o in gran segreto, d'altronde se avessero tanta tecnologia, come mai non la usano per una causa migliore????
Invece credo che questo fascino di mistero U.F.O. renda il dubbio della certezza della verità in fondo come la Fede, c'e' chi ci crede e chi no!!!!
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:

Silvio07

Florello
Allora amici ed amiche del forum,
non credo che esistano, altrimenti si sarebbero fatti vivi sul serio e non in penombra o in gran segreto, d'altronde se avessero tanta tecnologia, come mai non la usano per una causa migliore????

Ciao :Saluto: ____________

A prescindere che credo sia improbabile che nella vastità ( o infinità ? ) dell'universo non esistano altre forme di vita intelligenti.

Io credo che tali forme di vita o qualcosa del genere siano già venute a contatto con noi, e lo dimostrano alcuni filmati/foto che sono inattaccabili dal punto di vista della critica.

Credo che l'umanità non sia pronta ancora per una verità che risulterebbe sconvolgente, ma che piano piano qualcuno troverà il modo per farcelo capire in maniera da non diventare pazzi a causa di tale scoperta.
Invece credo che questo fascino di mistero U.F.O. renda il dubbio della certezza della verità in fondo come la Fede, c'e' chi ci crede e chi no!!!!
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:

Entrambe le affermazioni non hanno scientificità. Poi ognuno ha una propria opinione naturalmente:).

Quanto scritto sopra.

Però, c' è un però. Io non credo che gli alieni vengano sulla terra.
1: tutti i mezzi volanti non identificati possono essere aerei. Infatti esiste una tipologia di aerei, che tenta di essere invisibile, anzi, veramente tenta di confondere il radar mandando immagini confuso grazie alla forma tondeggiante, bassa e sottile e le cui velocità, date la forma non aerodinamica, molto lenta. I materiali anche sono sconosciuti a moltissimi, perchè si cerca di non far sapere a nessuno il metodo per trovarli meglio. Conoscendo i materiali si potrebbe creare un radar che identifichi questi aerei.
2: la stella più vicina a noi è a 4 anni luce. Significa che la luce, che fa 300.000 km al secondo, mette 4 anni ed è alfa centauri (mi pare). Ma è stata scartata l' idea di presenza di esseri viventi in quel sistema, quindi si va a 100 anni luce. Anche se esistono extraterrestri a 100 anni luce, come farebbero a percorrerli? Anche sa hanno le tecnologie per raggiungere la velocità della luce sempre 100 anni devono far passare.
3: Non abbiamo prove certe, sicure, da fonti affidabili, ma da persone anche psicopatiche.
Poi continuo.....

Ciao

Ultima modifica:

rinh0wrz

Giardinauta
Quando poi ne vogliamo cominciare a parlare ... possiamo iniziare da qui oppure da qui ... insomma di esempi ce ne sono una marea ... alcuni sono sicuramente dei fake, lo ammetto, ma tanti altri risultano INSPIEGABILI anche da parte di scienziati.

:martello2

S

scardan123

Guest
Caro rinhowirz, scientifico non vuol dire che sono 100 prove PER ma che non esistono elementi CONTRO.
Che alieni intelligenti siano venuti sulla terra non solo NON è minimamente dimostrato da un bel niente, ma è anche statisticamente estremanete improbabile.
Gli scienziati non sono vecchi cocciuti che rifiutano le idee innovative, non sono servi oscuri di qualche strano complotto, sono persone serie che si basano su fatti e prove serie, che qui non ci sono. Altrimenti stai pure certo che sarebbero loro i primi a scrivere di queste cose.

Se un fatto è inspiegabile, è una sfida per la scienza a studiare ancora, non vuol dire che è venuto un alieno caxxuto o che i cartomanti hanno ragione. Vuol dire che per fortuna ci sono tante cose ancora da investigare e studiare con rigore e pazienza. A iniziare da tante malattie ancora misteriosi nei meccanismi e nelle cure, solo per fare un esempio fra tanti.

Poi c'è anche chi crede che le piramidi le hanno fatte gli alieni, ma contro lo stupidità della gente si sa che persino gli Dei sono impotenti.
Su una rete locale c'è anche un "ufologo" (!!! ah ah!!!) che sotiene che lui porta tutti gli anni il panettone a degli alieni che vivono presso Aviano.

Ultima modifica di un moderatore:

Silvio07

Florello
Infatti, guarda, anche se riuscissero a viaggiare alla velocità della luce, 300.000 km al secondo ci metterebbero centinaia, miagliaia, milio di anni per arrivare sulla terra. Se riuscissero a superare la luce (cosa che la mente umana non riesce a immaginare proprio) comunque dovrebbero superarla di centinaia di volte. E sembra difficile. Gli aerei stealth sono aerei dalla forma simile a quella di un ufo, è facile scambiarli. Per le luci, gli aerei supersonici, per superare la velocità del suono restringono la bocchetta da cui esce il getto di gas del motore reattore, si chiama questo trucco post-bruciatore. Restringendo aumenta la potenza del getto e anche facendo una luce fortissima di molti colori. Altri sono i palloni aerostatici o anche meterore o pezzi di satelliti che precipitano e vengono scambiati.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Poi c'è anche chi crede che le piramidi le hanno fatte gli alieni, ma contro lo stupidità della gente si sa che persino gli Dei sono impotenti

E qui c'è da aggiungere che un noto conduttore di mamma rai, su questa teoria ci ha basato un intero programma :D

Su una rete locale c'è anche un "ufologo" (!!! ah ah!!!) che sotiene che lui porta tutti gli anni il panettone a degli alieni che vivono presso Aviano.

cosa darei per vederlo almeno una volta....non l'ufo, il tizio col panettone ad Aviano :eek:

Alto