• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vienna

austriaca

Aspirante Giardinauta
Tra 3-4 anni ci trasferiamo in campagna.
Abbiamo discusso sull' appartamento. Cosa fare?
Credete che sia possibile darlo in affitto per turisti? Credete che qualchuno sia interessato?

È vicino al centro - 5 minuti a piedi alla metro - 4 fermate fino al Stefansplatz! (ci vogliono 10 minuti)

Ora non è molto importate, ma vorrei sapere cosa ne pensate!

Ciao
marianna

[ 28.09.2004, 08:48: Messaggio scritto da: austriaca ]

Asclepias

Giardinauta Senior
Si, cara Marianna, è una buona idea, se te la senti di farlo. Io lo vorrei fare pure ma mia moglie invece è contraria a concedere la propria casa e le proprie cose.
Naturalmente sarebbe un affitto almeno settimanale e probabilmente le richieste sarebbero per l'estate o le festività.
Comunque, sinceramente, sarei interessato anch'io a venire a Vienna qualche settimana.
Spero che tu abbia trascorso una buona estate.
A fine ottobre accompagnerò un gruppo verso castelli e chiese della Carinzia.
Ciao, Antonio

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io credo che troveresti facilmente turisti disposti ad affittarlo, vedo che è una soluzione che prende sempre più piede, con quel che costano gli alberghi.
L'unico problema che vedo io, visto che ti trasferisci da Vienna, è come fare per tenerlo "controllato" una volta che gli ospiti se ne sono andati, la pulizia, le chiavi ecc. Cioè problemi proprio pratici, a meno che tu non abbia qualcuno di fiducia a Vienna a cui dare questo incarico

austriaca

Aspirante Giardinauta
Grazie Antonio, grazie ornella per le risposte!

L'estate non era molto bella, troppo fredda e troppo corta. Antonio mi dispiace cosae sucesso al tio cane!

Nella ditta per cui lavoro adesso c'è tantissimo mobbing. Fra qualche mese comincio un lavoro nuovo.
Purtroppo è 60 km lontana da Vienna.

Ciao
Marianna

taty

Giardinauta Senior
Io penso che sia un idea intelligente, e poi mica lo devi fare per sempre, puoi fare una prova di 1 anno, vedi come va, se i guadagni accontentano le spese e se riesci a controllare che sia tutto in ordine, e se non dovesse andare bene allora ci penserai...
in bocca al lupo per qualsiasi decisione tu prenda.
Taty

tulipa

Giardinauta Senior
adesso ci hai incuriositi e facci sapere cosa decidi.... io la mia casa non la darei a nessuno, soprattutto turisti... sai cosa ti combinano... poi controllarla???!!!!! :eek:

O

OttZer

Guest
Ma sei sicura di volerti sobbarcare questo peso? Perche' e' un peso, non credere...
Controllare gli inquilini (specialmente se settimanali), pulire la casa quando sono andati via, preprare per quelli nuovi, risolvere i problemi con quelli rompiscatole... Se lo affidi a un'agenzia che si occupi di queste cose, ok, ma se pensi di farlo da sola, secondo me hai un bel coraggio!
Perche' non lo affitti ad anno? E' piu' rilassata come cosa... Vuoi non trovare qualcuno che affitti ad anno un appartamento cosi' in centro a Vienna? Capisco che il ricavo in soldi sara' minore (si sa che gli affitti settimanali e turistici sono molto piu' remunerativi), ma secondo me e' l'unico modo per goderti il tuo ritiro in campagna.

Scusa se ho detto la mia.

CiaOtta.