DRAGON ha scritto:
:froggie_r :hands13: A mè la neve piace tanto quando sono a casa e la ammiro da una finestra,
Normalmente succede così anche per me, ma questa'ultima volta devo ammettere che
la neve non mi è piaciuta per niente!:burningma
A parte che qui da me è la terza volta che nevica nel giro di una settimana ( mai successo negli anni scorsi), ma questa volta ne è scesa TROPPA ed a farne le spese sono state le mie piante in giardino!:storto:
Sono rientrata ora con le mani gonfie e dolenti, la schiena rotta e i piedi gelati: ho lavorato in giardino dalle 8 di mattina a cercare di liberare le mie piante dalla neve!
1) le azalee in piena terra sembravano non ci fossero più! Sono alte circa m1,20 ma la neve le aveva completamente ricoperte e " schiacciate" raso terra ( spero non sia stata compromessa la fioritura)
2) i vasi con il rododendro e la camelia: rovesciati e le piante sepolte dalla neve ghiacciata ( na faticata
a tirarle su!)
3) il citisus, con i suoi bei rami pendenti: quasi divelto dal terreno e con diversi rami rotti:embarrass .Potatura d'emergenza!
4)Siepe di abelia con cumoli di neve che l'hanno parecchio rovinata
5)Cespugli di ipericum dai lunghi rami ricurvi ( come il citisus potato per rottura rami)
6) clematis piantate in ottobre: non so neppure dove siano finite!:storto:
7) 6 vasi con idrangene comprate da Borgioli in ottobre: sommersi.
Per non parlare poi degli agrifogli, del ceanothus, della weigelia ecc....
Per fortuna però le "delicate" che ho riparato sotto il portico hanno retto
Tirando le somme......devo dire che la neve mi piace, però la preferisco in montagna