• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

evviva (o forse no ?) la neve

S

SecoB

Guest
stanotte alle 02,30 nevicava così:
nevealle230dinottedel3.jpg
stamattina, per andare a fare la spesa, qualcuno (... mio marito !!!), ha dovuto spalarsi un bel pò di neve per uscire dal garage con la macchina, anche se la nostra ha quattro ruote motrici !!!
nevicatadel3.jpg
sono un pò ... carognetta ??? :lol: :lol: :lol: :love_4: NOOOOOOO !!! -:- :Saluto: Secondina

DRAGON

Maestro Giardinauta
:froggie_r :hands13: A mè la neve piace tanto quando sono a casa e la ammiro da una finestra,ma quando devo guidare:burningma Meno male che ho un fuoristrada anchio:D

coccinella40

Master Florello
Ciao Seco:love_4: Bellissima la neve.......:froggie_r Certo crea un pò di disagi.... ma a Roma è molto raro che nevichi:storto:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
DRAGON ha scritto:
:froggie_r :hands13: A mè la neve piace tanto quando sono a casa e la ammiro da una finestra,
Normalmente succede così anche per me, ma questa'ultima volta devo ammettere che la neve non mi è piaciuta per niente!:burningma
A parte che qui da me è la terza volta che nevica nel giro di una settimana ( mai successo negli anni scorsi), ma questa volta ne è scesa TROPPA ed a farne le spese sono state le mie piante in giardino!:storto:
Sono rientrata ora con le mani gonfie e dolenti, la schiena rotta e i piedi gelati: ho lavorato in giardino dalle 8 di mattina a cercare di liberare le mie piante dalla neve!
1) le azalee in piena terra sembravano non ci fossero più! Sono alte circa m1,20 ma la neve le aveva completamente ricoperte e " schiacciate" raso terra ( spero non sia stata compromessa la fioritura)
2) i vasi con il rododendro e la camelia: rovesciati e le piante sepolte dalla neve ghiacciata ( na faticata:mad: a tirarle su!)
3) il citisus, con i suoi bei rami pendenti: quasi divelto dal terreno e con diversi rami rotti:embarrass .Potatura d'emergenza!
4)Siepe di abelia con cumoli di neve che l'hanno parecchio rovinata
5)Cespugli di ipericum dai lunghi rami ricurvi ( come il citisus potato per rottura rami)
6) clematis piantate in ottobre: non so neppure dove siano finite!:storto:
7) 6 vasi con idrangene comprate da Borgioli in ottobre: sommersi.
Per non parlare poi degli agrifogli, del ceanothus, della weigelia ecc....:mad:
Per fortuna però le "delicate" che ho riparato sotto il portico hanno retto:)
Tirando le somme......devo dire che la neve mi piace, però la preferisco in montagna:lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi sembra impossibile, da voi tanta neve e qui da noi pioggia e caldo, non ci posso credere :cry:

mandatemi un po' di neve anche qui per piacere, dai

S

SecoB

Guest
per Echinodorus

ti devo delle scuse, e non solo a te.
ho buttato là questo post, in modo forse troppo superficiale e scherzoso; io adoro la neve, sò che da qualche parte ha creato dei veri e proprii disastri, non volevo per questo mancare di rispetto a nessuno, ma la neve mi fà ritornare un pò ... bambina, e a 56 anni, serve anche quello.
se guardi bene la foto che ho postato, quella dove mio marito stà spalando, noterai il disastro del mio giardino: i pini e la magnolia spezzati, tutto sotterrato ..., siamo dispiaciuti, mio marito, prima di spalare la neve nella strada, ha dissotterato tutte le nostre piantine per cercare di salvarle.
abbiamo incominciato che era ancora buio, devi credermi !!!
prima faccio le cose e poi ci penso ... abbiate pazienza, vi voglio bene :love_4: scusatemi ancora :ros:

L

Licisca

Guest
Qui stamattina era cosi'!!
shoebox.msnw

Ultima modifica di un moderatore:
O

Orpheos

Guest
a me la neve in città piace però dal 23 al 26 dicembre... per il resto dell'anno no... soprattutto xkè se ne ho voglia vado in montagna...
anche qui ha rotto e/o schiacciato diverse piante...:martello2

filippolitti

Giardinauta
Certo che vi sta dando da fare a Voi Piemontesi!!
L'avete ordinata per le olimpiadi?!?!?!?!?
Vedere i vigneti della foto di Secondina mi fa quasi impressione!

elleboro

Florello
@Ileana grazie,
non avevo affatto pensato che il mio giardino stava correndo tanti rischi (è a Lodi e poichè mio figlio è a Sondalo da un mese a fare fisioterapia) nessuno se ne sta occupando.
Ho anch'io iperico,abelia,weigelia, e altre piante che, avendo ancora le foglie (pittosporo, Nandina,viburno ecc..) saranno molto malconce.
In settimana andrò a dare una occhiata.

@Seco, il tuo messaggio non ha certamente offeso nessuno. Anzi, mi sembra che tu, con la salita del garage da spalare, sia stata una con più problemi. E poi, ti dirò, qui a Milano hanno anche esagerato nel raccontare i guai. E' vero che tutta milano è piena di rami (e qualche volta alberi) rotti, ma già verso mezzogiorno si circolava già benissimo.
Penso che i guai grossi siano in provincia e nelle case mono o bi-familiari.
Auguri per la tua auto.

elleboro

Florello
ho appena chiamato un mio nipote che abita a Lodi e mi ha detto che là c'è stato poco più di una spolverata. Secondo lui non ci sono problemi.
Comunque grazie.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Per Emanuela

Mi sembra impossibile, da voi tanta neve e qui da noi pioggia e caldo, non ci posso credere :cry:

Meno male!:) Non sai che bella notizia mi dai! Giusto ieri mattina all'alba( con quel macello di neve) mio figlio con alcuni amici si sono "imbarcati" per Amsterdam. Trascorreranno lì 5 giorni, dormendo in un ostello e girando la città tutto il giorno! Avevo paura che avesse troppo freddo!:(
mandatemi un po' di neve anche qui per piacere, dai
Ok, va bene!Ma quando mio figlio sarà ritornato a casa!:lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Per Secondina

ti devo delle scuse, e non solo a te.
Figurati........Non è il caso!
prima faccio le cose e poi ci penso ... abbiate pazienza, vi voglio bene :love_4: scusatemi ancora :ros:
Ti voglio bene anch'io!:love_4:
Anche noi abbiamo dovuto spalare la neve dalla rampa del box ed all'ingresso.Ma sapete cosa abbiamo dovuto usare al posto del sale per evitare il ghiaccio? Del concime minerale da orto in granuli!:lol: :lol: Infatti il consorzio vicino, non avendo più a disposizione il sale ( tutto esaurito) ci ha venduto due sacchi di concime! " Tanto fa la stessa funzione e lo ha acquistato anche il comune" hanno detto! Ok, va bene! Ma costa molto di più ed inoltre "impasta" tutte le suole delle scarpe! Ma forse così mi cresceranno delle piantine tra gli autobloccanti della rampa ( pomodori? insalata? zucchini?????):hands13: :hands13: :hands13:

Alto